Soccer

Jurgen Klopp's new role at Liverpool FC now confirmed


Jürgen Klopp ha accettato di diventare ambasciatore onorario della LFC Foundation e il suo impegno nei confronti dell'ente benefico ufficiale del club continuerà anche dopo la sua partenza dalla carica di allenatore dei Reds.

Klopp è da tempo un ammiratore e ambasciatore della Fondazione LFC e l'ha sostenuta in molti modi diversi.

Che si tratti di accogliere le visite all'AXA Training Centre, di parlare pubblicamente del lavoro fondamentale che si svolge ogni giorno nella regione della città di Liverpool o di partecipare a eventi per sensibilizzare e raccogliere fondi per l'ente benefico.

In un'occasione definì la Fondazione LFC il miglior dipartimento del club, elogiando l'incredibile lavoro che svolgono ogni giorno nella regione della città di Liverpool e oltre.

Dopo l'ultima partita di Klopp alla guida del club, la Fondazione LFC ha ricevuto una serie di oggetti unici indossati e autografati da lui per un'asta di raccolta fondi della Fondazione che ha raccolto l'incredibile cifra di 40.000 sterline in soli sette giorni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il suo ruolo di ambasciatore onorario garantirà che il suo legame con la Fondazione LFC rimanga intatto anche in futuro.

Parlando del suo ruolo di ambasciatore onorario della Fondazione LFC, Klopp ha affermato: “La Fondazione LFC svolge un lavoro incredibile nella comunità, sia nella regione della città di Liverpool che oltre.

“Sono davvero orgoglioso di continuare il mio lavoro con loro e di essere nominato il primo ambasciatore onorario della Fondazione LFC. Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo fare con questo, ora che ho più tempo libero”.

Matt Parish, CEO della LFC Foundation, ha aggiunto: “Siamo lieti che Jurgen continui a sostenere la Fondazione in qualità di nostro primo ambasciatore onorario.

“Avere il suo supporto è stato impagabile per noi nel corso degli anni e averlo ancora è fantastico e mette in risalto il suo impegno nei confronti della Fondazione e il lavoro che continuiamo a svolgere nella regione della città di Liverpool.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=w65o49AN_pE

“L'amore e la passione di Jurgen per la città sono stati evidenti durante tutto il suo periodo al club e avere il suo sostegno e la sua voce a sostegno del lavoro che svolgiamo in futuro non può che essere un vantaggio per noi”.

Secondo le cifre più recenti disponibili, la Fondazione LFC ha sostenuto 123.000 persone durante la stagione 2022/23 e negli ultimi tre anni ha erogato oltre 65 milioni di sterline in prestazioni sanitarie e ha contribuito direttamente all'economia locale con oltre 16 milioni di sterline.

La partita della scorsa stagione delle Legends contro l'Ajax ha raccolto quasi 1,2 milioni di sterline, un record per una singola partita delle Legends, e un'ampia percentuale del ricavato è stata destinata ai programmi educativi gestiti dalla Fondazione per affrontare una serie di problemi sociali e aumentare le possibilità di vita dei giovani della comunità locale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *