Soccer

Morton has 'serious talent' but he needs more time for LFC role


Il Morto di Tyler ha mostrato il suo “serio talento” in prestito all'Hull la scorsa stagione, ma come per ogni giovane giocatore, c'è ancora margine di miglioramento se vuole fare il passo successivo.

È stata un'altra stagione di successo in prestito per Morton, che ora torna nel Merseyside per lasciare Slot di Arne non ha altra scelta che valutare attentamente le sue prospettive nella prima squadra.

Dopo un periodo al Blackburn, dove ha mostrato sprazzi del suo talento, ha avuto un'evoluzione significativa all'Hull nella stagione 2023/24.

Nel corso della stagione, è apparso 41 volte sotto la guida del manager Liam Rosenior, giocando un ruolo chiave nella spinta dei Tigers verso i play-off che alla fine sono stati un po' deludenti, in quanto hanno concluso a tre punti dal sesto posto. Norwich.

A livello individuale, tuttavia, è stata una buona stagione per Morton, che ha giocato anche con la nazionale inglese Under 21 in tre occasioni.

Qui, il giornalista Barry Cooper (@bazdjcooper) dal Hull Daily Mail analizza le prestazioni di Morton nella stagione 2023/24 e le sue prospettive ad Anfield.

È da un po' che i tifosi non vedono Morton giocare per il Liverpool: come lo descriveresti come giocatore?

2RYCDW4 Tyler Morton dell'Hull City durante la partita del campionato Sky Bet Hull City contro Plymouth Argyle allo stadio MKM, Hull, Regno Unito, 30 settembre 2023 (Foto di Ryan Crockett/News Images)

A Tyler piace ricevere palla, prenderla dai difensori centrali e avanzare nel centrocampo, e rompere le linee. È energico e in genere usa bene la palla.

Tuttavia, ha ancora la tendenza a essere un po' ingenuo nelle zone pericolose intorno alla sua area di rigore, con alcuni dei passaggi che tenta e può farsi cogliere in possesso di palla.

Quali erano i suoi punti di forza e di debolezza a centrocampo per l'Hull?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 21 novembre 2023: Tyler Morton dell'Inghilterra festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita del Gruppo F di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Irlanda del Nord al Goodison Park. (Foto di Paul Currie/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 21 novembre 2023: Tyler Morton dell'Inghilterra festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita del Gruppo F di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Irlanda del Nord al Goodison Park. (Foto di Paul Currie/Propaganda)

Tutto quanto sopra in realtà e non aveva paura di tirare da lontano. Ha formato un'ottima partnership a centrocampo con il vincitore dell'AFCON Jean Michael Seri ed è diventato una presenza fissa sotto Rosenior.

È un ragazzo giovane, che sta ancora imparando il mestiere ed è naturale che commetta degli errori, ma è una cosa positiva.

Ci sono delle performance in particolare che ti sono piaciute?

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=Hy_VUgUEs-w

La sua prestazione migliore è stata probabilmente quella nella vittoria per 3-0 contro il Cardiff all'inizio della stagione.

Mentre il suo formidabile colpo in ritardo nella sconfitta a Norwich ha dimostrato la sua abilità nel segnare, un aspetto del suo gioco in cui probabilmente vorrà migliorare.

C'è qualcos'altro che puoi raccontarci della stagione di Morton al MKM?

Mi piaceva e l'ho sempre trovato un artista energico e dotato di un grande talento.

Mi è dispiaciuto particolarmente per lui quando è stato espulso ingiustamente da Darren Bond a Sheffield Wednesday il giorno di Capodanno, nel primo tempo, una partita che l'Hull ha poi perso contro i rivali dello Yorkshire.

Pensi che sia in grado di giocare per la prima squadra del Liverpool?

SHEFFIELD, INGHILTERRA - Martedì 27 settembre 2022: Harvey Elliott (a sinistra) e Tyler Morton del Liverpool dopo l'amichevole internazionale tra l'Inghilterra Under 21 e la Germania Under 21 a Bramall Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SHEFFIELD, INGHILTERRA - Martedì 27 settembre 2022: Harvey Elliott (a sinistra) e Tyler Morton del Liverpool dopo l'amichevole internazionale tra l'Inghilterra Under 21 e la Germania Under 21 a Bramall Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A questo punto direi di no.

Morton è un giocatore molto bravo, un vero talento e, a 21 anni, ha davanti a sé una carriera davvero brillante.

Lo vedo fare un passo avanti e giocare in un Champions League-squadra standard in questo momento della sua carriera?

No, ma questo non significa che tra un anno o due non potrebbe giocare a quel livello se continua a giocare. La sua determinazione e la sua etica del lavoro sono sotto gli occhi di tutti.

Ha avuto due ottime stagioni in Championship e, realisticamente, per lui, o ha bisogno di un'altra stagione giocando per una squadra tra le prime sei o va a far parte di una squadra di fascia bassa. premier League lato.

A lui va il merito di essere uscito dalla bolla di Anfield e di essere pronto a imparare il mestiere nella seconda divisione, cosa che non tutti i giocatori delle accademie sono disposti a fare.


Grazie ancora a Barry Cooper per la sua intuizione sul periodo trascorso da Morton a Hull. Potete seguire Barry su X @bazdjcooper.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *