Soccer

Nunez will NOT face immediate ban – but 11 players under investigation


Darwin Núñez potrà giocare liberamente nell'ultima partita dell'Uruguay in Coppa America, ma è uno degli 11 giocatori sotto inchiesta dopo una rissa sugli spalti dopo la semifinale.

Il numero 9 del Liverpool ha scalato una tribuna e si è scontrato con i tifosi colombiani dopo che è scoppiata una rissa in una sezione della folla che ospitava le famiglie dei giocatori uruguaiani.

Nunez si è fatto largo nel vivo dell'azione e ha ricevuto un paio di pugni, oltre a tirare pugni a sua volta, ed è stato seguito tra la folla da alcuni dei suoi compagni di squadra.

Le sue azioni hanno immediatamente sollevato dubbi su una possibile squalifica e la CONMEBOL, l'organismo di governo del Sud America, ha confermato di aver aperto un'indagine sugli eventi.

“La CONMEBOL ha aperto un'indagine per comprendere la sequenza degli eventi e le responsabilità dei soggetti coinvolti negli atti di violenza avvenuti al termine della partita”, si legge nel comunicato.

“Vogliamo riaffermare e avvertire che non sarà tollerata alcuna azione che possa offuscare questa celebrazione mondiale del calcio”.

Come da L'OsservatoreNunez è uno degli 11 giocatori sotto inchiesta, ma poiché non sono state immediatamente adottate sanzioni, sono tutti liberi di prendere parte alla finale per il terzo posto contro il Canada questo fine settimana.

Il presidente della Federcalcio uruguaiana Ignacio Alonso ha spiegato che i casi contro i giocatori non hanno “tutte le stesse clausole” e che hanno tempo fino a mercoledì 17 luglio per presentare le loro dichiarazioni.

Considerano il fatto che non ci siano state sanzioni immediate per i giocatori come un “buon segno”.

Giovedì Nunez ha preso parte regolarmente all'allenamento e sarà in lizza per la medaglia di bronzo nello stesso stadio in cui si è verificata la rissa.

Sono inoltre indagati Ronald Araujo, Mathias Olivera, Rodrigo Bentancur, Santiago Mele, Sebastian Caceres, Emiliano Martinez, Matias Vine, Brian Rodriguez, Jose Maria Gimenez e Facundo Pellistri.

Un gioco d'attesa

2XGY1W6 CHARLOTTE, NC - 10 LUGLIO: L'attaccante uruguaiano Darwin Nunez (19) si scontra con i tifosi ostili sugli spalti dopo la semifinale della Coppa America CONMEBOL tra Uruguay e Colombia mercoledì 10 luglio 2024 allo stadio Bank of America di Charlotte, NC. (Foto di Nick Tre. Smith/Icon Sportswire) (Icon Sportswire tramite AP Images)

Le scene sugli spalti dopo la sconfitta dell'Uruguay contro la Colombia mostrano drink e pugni lanciati mentre le famiglie dei giocatori cercano disperatamente di uscire e andare in campo.

Il Liverpool non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a Nunez, ma lo ha fatto James Pearce dell'Athletic. stato giovedì che il club lo avrebbe contattato per avere informazioni su di lui e sulla sua famiglia.

Rimane la concreta possibilità di una squalifica per l'attaccante, ma il Liverpool dovrà aspettare mentre l'Uruguay consulta i propri avvocati per un'eventuale difesa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *