Sport

Scambio di bare a Tor Vergata: salma di una 90enne in viaggio verso l’India e rimpatriata poco prima del decollo


Parenti e amici pronti a dare l'ultimo saluto alla loro cara, ACdi 90 anni, morto lo scorso 9 luglio. Ma all'obitorio di Tor Vergata la sorpresa: la bara dell'anziana parente non c'era più. Era stata scambiata per errore con un'altra ed era già in viaggio verso l'aeroporto di Fiumicino, direzione India. Infatti la bara che conteneva il corpo di AC era stata sostituita dal ferrero di un uomo indiano, il cui corpo avrebbe dovuto fare rientro in patria.

Una storia raccontata da Roma Oggiche ha dell'incredibile e ha lasciato basiti i familiari dell'anziana donna. A Tor Vergata si registrano momenti di tensione, con i parenti infuriati con gli addetti per capire chi avesse autorizzato il trasferimento della baracca all'aeroporto di Fiumicino.

I familiari del novantenne hanno chiamato i carabinieri che hanno raggiunto il policlinico di Tor Vergata e hanno contattato l'aeroporto di Fiumicino per bloccare la partenza del volo, che ormai aveva già raggiunto lo scalo romano. Il ferretto di AC è stato intercettato e bloccato nell'ufficio delle dogane poco prima di essere caricato a bordo di un volo diretto ad Amritsar, in India, dove era ed è tuttora destinato l'altro salma.

La ricostruzione

Stando a quanto ricostruito da Roma oggi, la donna è morta lo scorso 9 luglio a causa del Covid. Oggi, dopo le autorizzazioni del protocollo sanitario, i familiari della novantenne sono stati recati in ospedale per salutare il ferragosto in attesa del funerale. Proprio nella mattinata di venerdì un altro corpo era in stato di preparazione e chiuso in un bar. Lui, però, doveva essere trasferito in India. È a questo punto che sarebbe avvenuto lo scambio. Qualcuno avrebbe preso per sbaglio la bara con all'interno il corpo del 90enne portandolo a Fiumicino. Dopo vari controlli da parte dell'agenzia delle dogane, la bara con all'interno il corpo dell'anziana è stata restituita alla famiglia. Domani sarà possibile recarsi in chiesa dove si celebrerà il funerale prima della sepoltura a Prima Porta.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *