Music

The Weekender: ascolta gli album di Eminem, Cigarettes After Sex, Travis (e molti altri…) usciti oggi


Da qualche anno ormai il venerdì è il giorno della settimana consacrato alle uscite discografiche. Quale modo migliore allora per prepararsi mentalmente all'imminente weekend sospeso se non quello di passare in rassegna i migliori album usciti proprio nelle ultime ore?
I dischi attesi per mesi sono finalmente tra noi… buon ascolto

EMINEM – “La morte di Slim Shady (Coup de Grâce)”
[Shady/Aftermath/Interscope]
rap

Il rapper di Detroit pubblica oggi un concept album sulle pietre miliari e sulle controversie della sua carriera. Il tema del disco riguarda il suo alter ego, Slim Shadypersonaggio del quale Eminem celebrò il funerale sotterrando anche tutte le polemiche che lo avevano accompagnato. Lapidi, necrologi sul Detroit Free Press e poi versi del tipo:

L'album di kendrick-sconosciuto era bello, ma non aveva nessun pezzo forte/L'album di Viane o quello di Voinon saprei dirti quale fosse più noioso /L'album di Gioiello era banale, la nuova merda di Ombreggiato è molto peggio.

SIGARETTE DOPO IL SESSO – “X”
[Partisan Records]
Pop da sogno

Continuando a osservare la classica struttura delle canzoni pop, in questo nuovo disco firmato Cigarettes After Sex il cantante e leader Greg Gonzalez si è allontanato dai precedenti punti di riferimento sonori degli anni '50 e '60, trovandosi ora attratti da un lento ballo anni '70/'80. Sebbene (in tipico stile Sigarette) questi cambiamenti possono essere sottili, l'energia complessiva risulta simile a quella delle lacrime riflesse da una palla da discoteca sulla pista da ballo. L'album è ricco di vignette crude, immaginifiche, talvolta scabrose, ritagliate su incantevoli brani pop lenti; il leader della band Greg Gonzalez cattura ogni emozione ispirata da un arco romantico. Ma mentre gli album precedenti hanno attinto da un mix di relazioni “X's” si concentra su un'unica relazione che lo ha accompagnato per quattro anni.

TRAVIS – “La Times”
[BMG]
pop-rock, cantautrice

Prodotto da Tony Hoffer (Aria, cenno, Fenice), il decimo album dei Travis è stato scritto da Francesca Healy nel suo studio ai margini di Skid Row, Los Angeles, la città che ha chiamato casa negli ultimi dieci anni. Dice il buono Francese che oggi sfoggia una stravagante capigliatura arancione:

Ho letto qualche settimana fa che il gaslighting era la parola più cercata sul web al mondo. Viviamo in un'epoca in cui le nostre realtà vengono deformate da capi, leader, amici, insegnanti e politici. È davvero ovunque. Tutti dicono cose che minano la tua fiducia in te stesso e ti fanno mettere in discussione la realtà e ti fanno sentire come se stessi impazzendo. “LA. “Times” è il nostro album più personale dai tempi di “The Man Who”. C'erano un sacco di cose importanti di cui scrivere allora, le placche tettoniche si erano spostate nella mia vita. Avevo 22 anni quando scrivevo quelle canzoni. Erano la mia terapia. Sono passati più di 20 anni e le placche sono state nuovamente spostate. C'è molto di cui parlare.

CASSANDRA JENKINS – “La mia luce, il mio distruttore”
[Dead Oceans]
scrittura di canzoni

A quasi tre anni e mezzo dall'uscita dell'eccellente “An Overview On Phenomenal Nature“, Cassandra Jenkins torna con il suo terzo LP, “My Light, My Destroyer“: per la quarantenne cantautrice nativa di Brooklyn si tratta del primo lavoro per la prestigiosa Dead Oceans, con cui ha appena firmato un nuovo contratto. Sebbene dopo il suo precedente lavoro gli statunitensi intendessero smettere, le reazioni positive l'hanno incoraggiato a proseguire il suo cammino nel campo della musica. Dopo aver abbandonato le sessioni originali per il nuovo album, con l'aiuto del produttore Andrea Lappin (La pioggia, Slauson Malone 1), Cassandra è ripartita dall'inizio. Il musicista di NYC parla così delle nuove registrazioni:

Quando ci siamo ritrovati nella sala controllo quel primo giorno, ho potuto vedere uno spazio sul mio scaffale dei dischi iniziare ad aprirsi, perché le canzoni stavano trovando la loro casa in tempo reale. Quella scintilla ha dato forma al progetto per il resto dell'album e il suo completamento è stato spinto da un nuovo slancio.

CHRIS COHEN – “Dipingi una stanza”
[Hardly Art]
scrittura di canzoni

A distanza di oltre cinque anni dal suo omonimo terzo LP, Chris Cohen firma per Hardly Art e rilascia un nuovo disco. Il disco “Paint a Room” vede la partecipazione dei suoi compagni di band Davin Givhan (basso), Josh da Costa (batteria) e Jay Israele (più gustoso), oltre che i contributi da parte di Il parco di Jeff e Josh Johnson.

AZIONE BRONSON – “Johann Sebastian Bachlava il Dottore”
[Baklava Industries]
rap

Bronson torna a collaborare con i produttori L'alchimista e Audace in questo ottavo album seguito da “Cocodrillo Turbo” (2022)
L'alchimista sembra anche come feat. insieme a Yung Mehico, Lauren del caos, Larry giugno e Amore Giuliano.

CLAIRO – “Fascino”
[Clairo]
pop

Terzo LP per la cantautrice indie pop di Atlanta che in questa occasione si autoproduce il tutto con l'aiuto di Léon Michels.

REMI WOLF – “Grandi idee”
[Island]
indie pop

Remi Lupo pubblica oggi il suo attesissimo secondo album “Big Ideas” che lei stessa racconta così:

“Soup” esplora il mio rapporto con l'impegno e la perseveranza. Se mai avessi voluto davvero essere lì per qualcuno e invece hai finito per ubriacarti su un tetto, Soup è per te! Ha elaborato ulteriormente l'album nel suo insieme, dicendo: “Big Ideas in sostanza è il mio album di formazione degli anni '20. Documenta tutte le mie notti selvagge, le situazioni e il jet lag, gli alti e i bassi e i pensieri in evoluzione sulla mia identità e i miei scopi in questo mondo. TUTTE LE GRANDI IDEE!!! Inoltre sembra disgustoso ed è stato molto divertente da realizzare. Per favore, godetevi i miei figli.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *