Events

Ai Palermo Ladies Open Errani sfida Zheng al primo turno Agenzia di stampa Italpress – Italpress


L'italiana Sara Errani in azione contro la britannica Jodie Burrage durante il torneo di tennis Mutua Madrid Open 2023, Masters 1000, il 25 aprile 2023 presso la Caja Magica di Madrid, Spagna – Foto: Oscar J Barroso/DPPI/LiveMedia

PALERMO (ITALPRESS) – Un anno dopo ci sarà ancora una volta la sfida Zheng-Errani al primo turno del Palermo Ladies Open, torneo Wta 250, dotato di un montepremi complessivo pari a 232.244 euro, in scena oggi sui campi in terra rossa del Club del tempo di campagna. Il sorteggio del tabellone principale, che ha avuto come scenario il golfo di Mondello, si è tenuto sulla terrazza a mare dell'Hotel La Torre.
La testa di serie numero 1 del torneo, la cinese Qinwen Zheng, numero 8 della classifica internazionale e vincitrice dell'edizione 2023, affronterà all'esordio la veterana del Paese, la romagnola Sara Errani, alla sua quindicesima partecipazione agli Internazionali di Palermo (dove ha trionfato nel 2008 e nel 2012). Lo scorso anno a imporsi in 2 set fu la Zheng che, poi, vinse il torneo (il primo della sua carriera) battendo in 3 set in finale Jasmine Paolini.
Nella testa di serie numero 2 del Palermo Ladies Open, la ceca Karolina Muchova (34 del ranking Wta ma numero 8 fino a settembre scorso) affronterà una qualificata, mentre la terza forza del seeding, la statunitense Peyton Stearns (52 Wta) giocherà contro la connazionale Ann Li (143).
L'urna poi è stata benevola con Lucia Bronzetti (finalista nel 2022 contro Irina Begu) che, inserita nella parte alta della classifica, affronterà la francese Elsa Jacquemot (151 del ranking Wta); mentre Martina Trevisan se la vedrà con la testa della serie numero 6, l'olandese Arantxa Rus (56 nel mondo).
Presente al sorteggio l'australiana (di origine croata), Ajla Tomljanovic (136 Wta), che, grazie a una wild card, tornerà a giocare a Palermo a distanza di 13 anni dalla sua unica partecipazione. Per lei un primo turno impegnativo contro l'egiziana Mayar Sherif (78 del mondo), semifinalista lo scorso anno al Country.
“Rispetto ai 13 anni fa, vivo il tennis con meno frenesia – ha detto la Tomljanovic -. Sono venuto a Palermo perché voglio vivere anche la città, il sole e il mare. Il mare di Mondello mi ricorda quello della Croazia. Il primo turno? Affronterò il torneo convinta di potere fare bene”.
Intanto, alle 16 si svolgeranno le partite di qualificazione che metteranno in palio 6 posti nella classifica principale. Impegni proibitivi per le due siciliane: la wild card Dalila Spiteri affronterà in centrale (terzo match della giornata) la testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, la francese Fiona Ferro (vincitrice dell'edizione 2020 del torneo); mentre la 19enne palermitana Giorgia Pedone giocherà contro la vincitrice dell'edizione 2019, la svizzera Jil Teichmann (quarta e ultima partita in centrale).
– foto Agenzia Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *