Concerts

Braccialetti e brillanti, a San Siro è show nello show – Musica – Ansa.it


E' uno show che inizia già fuori dallo stadio quello di Taylor Swift, con la sfilata di outfit scintillanti ispirati a quella della diva del pop, selfie di rito, code chilometriche per accaparrarsi un gadget e cappellini dove scambiarsi i braccialetti dell'amicizia, in pieno codice swiftie. Tra i 65mila che hanno già preso posto a San Siro anche l'ex stilista di Valentino Pierpaolo Piccioli con la figlia, “l'ho accompagnata – dice all'ANSA – ma anche io sono una grande fan”.


Eccoci qui, sono Isabella e Silvana, amiche 22enni arrivate ieri sera da Roma per assistere entrambe allo spettacolo a cui si stanno preparando da tempo. A San Siro si presentano 200 braccialetti fatti a mano da scambiare con altri tifosi e con abiti pazzeschi ispirati ai look del periodo di Lover e Folklore. Due delle 'ere' ripercorse dallo spettacolo-evento che ha portato a Milano spettatori da tutto il mondo. “Sono arrivato dall'Austria in treno e mi fermerò a Milano per 3 giorni, sono solo ma troverò una compagnia che si esibirà sempre a questi concerti” dice il 24enne Christian, tuta di cristalli, stivali e cappello da cowboy. “Non voglio pensare a quanto spenderò, ma credo di spendere circa 5000 euro per questo tour – racconta il superfan – sono stato anche a Stoccolma due volte ed è stato magnifico”. Una devozione dovuta al fatto che “Taylor è stata parte del mio cambiamento, mi accompagna da quando ho 18 anni, ogni mio ricordo importante è accompagnato da una sua canzone”.


La pensa in modo simile il ventenne Elia, arrivato da Padova in giornata con uno dei look più vistosi, top e pantaloni verdi bordati da un tralcio di edera, citazione-omaggio di 'Ivy', dall'album Evermore. “Il coraggio di Taylor di rialzarsi sempre – spiega – mi ha motivato anche nei momenti più difficili a tirare fuori il meglio di me”. Tanti i gruppi di amiche con outfit simili ma anche tante le coppie madre-figlia vestite in coordinato, come le bellissime slovacche fotocopia arrivate in città solo per lei, la cantautrice che da Minneapolis si è presa il mondo, con un tour infinito di 152 date che finalmente stasera la riporta in Italia dopo 13 anni dall'ultima esibizione. Per lei hanno preso voli e biglietti anche dall'America, come le tre amiche che si sono date appuntamento a Milano arrivando una da New York e le altre due da Baltimora.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *