Cinema

Jeff Daniels ricorda la lezione imparata da Clint Eastwood sul set di “Debito di sangue”


Nel 2002, Jeff Daniels recita al fianco di Clint Eastwood In Debito di sanguethriller diretto da quest'ultimo tratto dall'omonimo romanzo di Michael Connelly.

In un'intervista con GIORNOl'attore ha raccontato la lezione imparata sul set del film e come questa si sia rivelata utile per il suo lavoro sul piccolo schermo:

Non mi sono seduto con il cast di nessun progetto per parlare del nostro viaggio collettivo. Mi piace che tu ti senta davanti alla macchina da presa per la prima volta, al primo ciak. L'ho imparato dal film di Clint Eastwood, dove si fa una sola ripresa e poi Clint muove la macchina da presa. È lì che si impara a fare centro al primo ciak. Ma in televisione, dati che hanno meno soldi e devono spendere di più ogni giorno, se non ci si riesce a fare centro in una o due riprese, queste vengono montate più tardi e si va avanti. Bisogna fare centro. Se non abbiamo intenzione di fare le prove e dobbiamo fare centro con una o due riprese, allora viviamo pericolosamente e giriamo! Poi, se gli attori conoscono le loro battute e hanno un pianoforte, questo crea una collisione. Non voglio sapere cosa ha in mente Bill Camp. Non voglio sapere cosa farà Tom Pelphrey [suoi colleghi nella serie Un uomo vero]. Voglio vederlo davanti alla macchina da presa per poter reagire. Quando lavori in questo modo, metà della tua performance è nell'altro attore. In un certo senso è liberatorio, ma devi fare il tuo lavoro per sapere cosa stai facendo.

Tra le serie a cui ha preso parte Daniels, ricordiamo in particolare La redazioneper la quale ha vinto un Golden Globe, e la già citata Un uomo vero, dallo scorso maggio disponibile su Netflix. Ecco invece la sinossi di Debito di sangue:

Un ex agente dell'FBI è sulle tracce di un assassino, responsabile della morte dell'uomo che gli ha donato il cuore.

Cosa ne pensi delle parole di Jeff Daniels su Clint Eastwood? Lascia un commento!

Seguici su Tic toc!

FONTE: GIORNO

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *