Soccer

LFC are advertising another backroom role for high-profile department


Il Liverpool non rallenta con gli annunci di lavoro di quest'estate: si è aperta una posizione chiave nel dipartimento di ricerca.

Quest'estate i dirigenti del club sono stati molto impegnati a causa della presenza di una serie di posti vacanti da ricoprire in vari dipartimenti.

Tra queste, un nuovo preparatore atletico, un altro fisioterapista per la prima squadra e un ruolo fuori dal campo come responsabile delle analisi delle prestazioni, mentre è ancora ricercato un allenatore specializzato nei calci piazzati.

E ora il Liverpool ha pubblicizzato il ruolo di “Lead Data Scientist”, una posizione nel dipartimento di ricerca di alto profilo.

Si tratta di un titolo precedentemente detenuto da William Spearman, che ora è direttore della ricerca presso il club e ha collaborato alla ricerca di Jürgen Kloppsostituzione di , con Slot di Arne ottenendo punteggi elevati nei test sui dati interni.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes (destra) vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'obiettivo sarà “ampliare la nostra comprensione del calcio attraverso modelli innovativi e analisi dei dati calcistici” e sarà applicato a tutte le squadre a tutti i livelli.

Si tratta di una posizione importante nel dipartimento e i suoi compiti includono la fornitura di “intuizioni relative all'analisi delle partite, alle prestazioni dei giocatori, allo sviluppo dei giovani e all'identificazione dei talenti”.

L'approccio basato sui dati del Liverpool è stato ampiamente documentato e acclamato, dall'analisi tattica alla preparazione delle partite, fino ai trasferimenti e, più di recente, alla ricerca di un nuovo allenatore.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=4o65Z3NmY7A

È onnicomprensivo e il dipartimento è guidato da Spearman, che ha assunto il ruolo dopo la partenza di Ian Graham nel 2023. È laureato ad Harvard e lavora al Liverpool dal 2018.

I requisiti richiesti per il lavoro la dicono lunga sul candidato che il club sta cercando: un master o un dottorato in matematica, fisica, statistica o un'altra materia STEM sono requisiti necessari.

Evidentemente non è un ruolo adatto a tutti, ma solo ai più talentuosi in questo campo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *