Soccer

LFC 'asked' about Guehi’s transfer situation – but did not follow up


In precedenza, al Liverpool è stato attribuito un interesse per Palazzo di cristallo il difensore centrale Marc Guehi, sulla cui situazione il club avrebbe posto domande a marzo.

Guehi, 24 anni, è attualmente il difensore centrale titolare dell'Inghilterra agli Europei e avrà un ruolo importante quando domenica affronterà la Spagna in finale.

La sua presenza costante in squadra, fatta eccezione per una squalifica di una partita, è il riconoscimento delle sue impressionanti prestazioni a livello di club nelle ultime stagioni.

IL TelegrafoLa legge di Matt segnalato il mese scorso che Guehi è un “obiettivo” per il Liverpool, avendo “già catturato l'attenzione” della gerarchia del club prima della sua ascesa internazionale.

Forse non sorprende quindi che Fabrizio Romano abbia affermato, tramite Colto in fuorigiocoche i Reds “hanno chiesto della sua situazione” a marzo, ma “non hanno dato seguito a proposte o trattative”.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 16 dicembre 2023: Jean-Philippe Mateta (sinistra) e Marc Guéhi del Crystal Palace festeggiano dopo la partita di FA Premier League tra Manchester City FC e Crystal Palace FC al City of Manchester Stadium. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Potrebbe essere che il Palace li abbia informati che per il loro difensore, al quale mancano ancora due anni al suo attuale contratto, sarebbe stata presa in considerazione solo un'offerta di circa 65 milioni di sterline.

Con Guehi ancora in gara agli Europei, qualsiasi mossa sarà possibile solo più avanti in questo mese e ad agosto – Uomo Unito E Il Tottenham erano stati precedentemente accreditati con interessi.

Soddisfa molti requisiti

Un trasferimento per Guehi sarebbe perfetto per il Liverpool, data la sua età e la sua esperienza (oltre 170 partite da senior) che lo rendono una delle migliori prospettive per l'immediato futuro e a lungo termine.

Il 24enne è un difensore centrale sinistro e, mentre Virgilio van Dijk ha questa posizione in pugno, l'opportunità di aggiungere concorrenza e un'alternativa più giovane è un'opportunità da considerare seriamente.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 15 agosto 2022: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool e Marc Guéhi del Crystal Palace durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 15 agosto 2022: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool e Marc Guéhi del Crystal Palace durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fonti a Liverpool hanno ha insistito ingaggiare un difensore “non è una priorità immediata”, ma è difficile da accettare perché il club è rimasto a corto di giocatori Gioele Matipla partenza in estate.

I Rossi hanno Virgilio van Dijk33, Ibrahima Konate25, Il mio amico Jarell21, e Joe Gomez27 come opzioni attuali, ma sappiamo dalla storia recente che in questa posizione è meglio essere di più.

Riccardo Calafiori, 22 anni, e Levi Colwill, 21 anni, sono stati accostati per tutta l'estate, ma come per gli altri trasferimenti dei Reds, le trattative vere e proprie sono state molto timide.

Guehi ha chiaramente degli ammiratori ad Anfield, ma resta da vedere se il direttore sportivo Riccardo Hughes prosegue con la possibilità di assicurarsi la sua firma dopo gli Europei.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *