Events

Migrants rescued and arrested by the Libyan and Tunisian authorities Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Lampedusa – Italia – 17 agosto 2023 Mar Mediterraneo. Nave di salvataggio di Banksy Louise Michel Nave L'equipaggio della nave Louise Michel durante una missione di salvataggio nel Mar Mediterraneo 17 agosto 2023 La nave di salvataggio Louise Michel finanziata da Banksy, soccorre 2 imbarcazioni in difficoltà partite dalla Tunisia e chiede la fine dell'Unione Europea Tunisina Affare. Cresce la pressione sul PN Giorgia Meloni mentre il ministero dell'Interno italiano annuncia 100.000 arrivi di migranti quest'anno (Lampedusa – 18/08/2023, Jonathan Weinspach/ROPI) ps la foto è utilizzabile nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

LA VALLETTA (MALTA) (MNA/ITALPRESS) – L'Amministrazione generale per la sicurezza costiera in Libia ha soccorso 71 immigrati clandestini al largo della costa orientale di Tripoli. L'amministrazione ha affermato di essere riuscita a salvare i migranti dopo che la loro imbarcazione si era fermata.

Gli immigrati vennero trattenuti, vennero prese misure legali nei loro confronti e consegnati all'agenzia per l'immigrazione illegale per quanto riguarda la loro giurisdizione.

La scorsa settimana, al confine meridionale della Libia, sono morti 50 immigrati clandestini provenienti da vari paesi africani, durante un viaggio attraverso il deserto al confine tra Niger e Libia, dove le organizzazioni umanitarie hanno trovato i corpi degli immigrati e sono riuscite a salvarne altri 200.

Nel frattempo, la guardia marittima tunisina ha salvato 47 immigrati clandestini da imbarcazioni che affondavano al largo della costa centro-orientale del paese. La Guardia nazionale tunisina ha affermato che giovedì le unità della guardia costiera hanno ricevuto una chiamata di soccorso per diverse imbarcazioni danneggiate in mare e per perdite d'acqua a bordo, aggiungendo che quelle imbarcazioni trasportavano 47 immigrati clandestini tunisini, tra cui una donna incinta e un neonato.

I migranti salvati hanno ricevuto l'assistenza necessaria e sono stati poi trasportati nei porti vicini per ulteriori cure mediche, registrazione e procedure legali.

Ogni anno migliaia di immigrati clandestini tentano di attraversare il Mediterraneo attraverso la Libia e la Tunisia, principali vie di accesso all'Europa attraverso canali irregolari. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *