Technology

Su Google Foto arriva My Week, il diario fotografico da condividere con gli altri utenti


Ultimamente si parla sempre di più di La mia settimanaun'inedita funzione di Google Foto che consente la condivisione di immagini con altri utenti, una sorta di diario settimanale con le foto più rappresentative. È una specie di storia Instagramvisualizzabile esclusivamente dagli utenti dell'app scelti dall'autore del contenuto.

My Week di Google Foto è una nuova funzione che negli ultimi giorni si sta diffondendo tra gli utenti Android e iOS. Ad ora, per utilizzare la funzione è necessario ricevere un link da un utente che già accede alla funzione. Dopo aver ricevuto il link, occorrerà verificare se sul proprio smartphone è installata la versione 6.89 (o successiva) di Google Foto.

Dopo aver aperto il link dell'invito, dovrebbe apparire il seguente messaggio: “Sei stato invitato a nome dell'album”. Nella parte inferiore dovrebbe comparire il tasto Visualizza album. Dal menu extra – situato in alto a destra – bisognerà premere la voce “Lascia album” in modo da liberare uno spazio per gli altri 50 utenti disponibili per ogni link.

Ora toccherà uscire dall'app e forzarne l'arresto.

Riaprendo l'app, dovresti visualizzare il collegamento “Presento la mia settimana”: premendolo, sarà possibile utilizzare la funzione. Dopo aver letto una piccola sintesi dell'opzione, potrete premere “Get started” per iniziare a divertirvi. Toccando su “Aggiungi foto”invece, sarà possibile caricare le foto ed eventuali didascalie. L'ultimo passaggio consentirà di condividere il link con gli altri utenti in modo da garantire l'accesso al contenuto e alla funzione stessa. Infine, gli utenti potranno anche mettere le mie foto caricate in un album oppure scrivere dei commenti.

Google Foto è un'app molto utilizzata. Per questo motivo, potrebbe tornare utile consultare alcune delle nostre guide sull'app del colosso di Mountain View:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *