Sport

Taylor Swift, la scaletta del concerto di Milano. Le canzoni previste, con qualche sorpresa


Sarà con buona probabilità il tour pop più redditizio di tutti i tempi e probabilmente anche il più influente dal punto di vista culturale. Considerando i concerti già tenuti, oltre 100, l'Eras ​​Tour di Taylor Swift ha già incassato oltre un miliardo di dollari. Ora che arriva allo stadio San Siro di Milano per due concertistasera e domani, anche il pubblico italiano potrà sbizzarrirsi con i braccialetti dell'amicizia, i cori e le urla. Ecco cosa ci si può aspettare nei due show.

Incantesimo Taylor Swift

di Carlo Bonini (coordinamento editoriale), di Massimo Basile, Anna Lombardi, Carlo Moretti, Andrea Silenzi e Serena Tibaldi. Coordinamento multimediale Laura Pertici. Produzione Gedi Visual




La scaletta

A meno che non si decida di stravolgere i piani rispetto ai precedenti, le 37 delle canzoni in scaletta sono fisse, poiché non sono state cambiate nei concerti precedenti. La performance inizia sempre con Miss Americana and the Heartbreak Prince e si chiude sempre con Karma. Nel mezzo, ecco cosa ascolterà il pubblico:

Estate crudele

L'uomo

Devi calmarti

Amante, senza paura

Mi appartieni

Storia d'amore

22

Non torneremo mai più insieme

Sapevo che avresti portato guai

Tutto troppo bene

Incantato

…Pronti?

Delicato

Non incolparmi

Guarda cosa mi hai fatto fare

Cardigan

Betty

Problemi con lo champagne

agosto

Affari illeciti

Le mie lacrime rimbalzano

Marjorie

Salice

Stile

Spazio bianco

Scuotilo via

Sogni più selvaggi

Cattivo sangue

Quindi una selezione di sei canzoni dall'album Il Dipartimento dei Poeti Torturati (TTPD): Ma papà lo amo/Così liceo, Chi ha paura del piccolo vecchio me?, Giù male, quindicina, L'uomo più piccolo mai esistito e Posso farcela con il cuore spezzato. E nel finale: Lavender Haze, Anti-Hero, Midnight Rain, Vigilante Shit, Bejeweled, Mastermind.

(fotogramma)

Le canzoni a sorpresa

Oltre alla scaletta principale di 43 canzoni, il vero colpo di scena del tour è la sezione a sorpresa di due canzoni che Swift esegue prima del gran finale con le canzoni di Mezzanotte. Questo è un modo per mostrare la straordinaria profondità del suo repertorio, accumulato in soli 34 anni. Fino ad ora, per le sorprese ha eseguito decine di altre canzoni del suo repertorio, partendo dal singolo di debutto Tim McGraw nel concerto di apertura a Glendale, Arizona, il 17 marzo, fino a Chloe o Sam o Sophia o Marcus del TTPD nel suo concerto a Lione. Ha una leggera preferenza per Clean, Maroon e You're on Your Own, Kid, ma ha esplorato così tanto il suo catalogo che rimane solo 32 canzoni che non ha ancora suonato, 12 delle quali dall'album TTPD.

(fotogramma)

La banda

Taylor Swift è in tour con una band di 10 elementi, storicamente conosciuta come L'agenziaalcuni dei quali la accompagnano da anni. Ha un rapporto molto affettuoso con il chitarrista Paul Sidoti, che suona con lei dal suo debutto omonimo nel 2007, mentre il bassista Amos Heller è con lei da altrettanto tempo e il direttore musicale David Cook è un altro veterano che ha precedentemente guidato i tour mondiali per Speak Now, Red e 1989. La pianista, infine, ha il nome omen di Karina DePiano.

I ballerini

C'è anche un gruppo di ballerinie sebbene alcuni critici sostengano che le coreografie di Swift non siano sofisticate come quelle di altre pop star, il suo stile più rilassato crea una connessione speciale con il pubblico. La semplicità delle coreografie contribuisce a rendere Swift una star più “umana”, bilanciando il suo enorme talento e la sua abilità che a molti cominciano ad apparire sul punto di essere anche troppo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *