Soccer

Vitamin D and the transfer window


Buon sabato a tutti voi.

Cominciamo con Mikel Arteta e un'intervista che ha rilasciato ieri al sito ufficiale del ritiro di Marbella. Ha parlato di cosa intende instillare per la stagione imminente, in un'estate in cui il ritorno dei giocatori è scaglionato a causa del loro coinvolgimento nei tornei internazionali. Egli ha detto:

“I giocatori che arrivano per primi daranno il tono a quelli che torneranno più tardi perché abbiamo quattro gruppi diversi che arrivano in fasi diverse della pre-stagione e devono davvero sentire che

“Per me, la cosa migliore è quando vengono qui il primo giorno e quando ci guardano, quando vedono l'atteggiamento, quando vedono la preparazione, quando sentono le parole che stiamo usando per iniziare la preparazione per questa stagione.

“Poi dicono, 'Wow, questo sta salendo di livello ancora, quindi quello che abbiamo fatto la scorsa stagione non sarà sufficiente. Se voglio giocare e voglio competere in questa squadra, dovrò fare qualcosa in più.'”

Come ho già detto in precedenza, affinché l'Arsenal faccia meglio della scorsa stagione, dovremo battere di nuovo i record, e più diventi bravo, più è difficile migliorare. Tuttavia, trovo un po' di conforto nell'implacabile tenacia di Arteta. Non conosco altri modi per dirlo. Ha sempre parlato bene, ed è stato in grado di dimostrarlo (per la maggior parte). Sappiamo tutti degli “standard di nebbia”, ed ecco un'ulteriore prova che non importa quanto sia bravo, finché non porta l'argenteria, non è abbastanza buono per lui. Questa è stata la corrente sotterranea del suo periodo all'Arsenal, quindi speriamo che possa farlo di nuovo.

Nota a margine: In un mondo in cui tutti cercano guadagni marginali per darsi quel qualcosa in più, ci siamo imbattuti in qualcosa? Il viaggio a Dubai a metà stagione ha fatto miracoli, ora siamo a Marbella e tra un paio di settimane ci dirigeremo verso la soleggiata California e gli USA. La vitamina D è la cosa giusta?

Arteta ha parlato anche dei trasferimenti, e ha chiarito che gli Europei e la Coppa America hanno avuto un impatto, dicendo:

“È un'estate molto diversa con gli Europei e la Coppa America. Si può dire che tutto è un po' più lento. Il mercato e molti dei vincoli delle nuove regole in vigore hanno reso i club più consapevoli ed è un po' più delicato fare affari nel modo in cui abbiamo fatto nelle ultime stagioni.

“Ci siamo adattati e vogliamo continuare a dare ciò che vogliamo durante la sessione di calciomercato per avere una squadra molto più competitiva e migliorare la squadra in ogni ambito possibile”.

Finora, però, la maggior parte delle chiacchiere riguarda giocatori che se ne vanno. Nuno Tavares e Albert Sambi Lokonga dovrebbero andarsene questo weekend, e ci sono state storie di mosse per gente come Emile Smith Rowe, Reiss Nelson ed Eddie Nketiah.

Per quanto riguarda gli arrivi, ci sono state voci e storie, ma niente di particolarmente sostanziale, a parte l'arrivo ufficiale di David Raya, ma è stato tutto fatto la scorsa stagione. Anche la questione Riccardo Calafiori è passata inosservata, è quasi come se non fosse mai stato così vicino come alcuni hanno riferito, ma segnalarlo come così vicino è stato utile per altri. O forse sono solo troppo cinico e queste cose richiedono tempo, soprattutto in un'estate come questa. Forse un po' dalla Colonna A, un po' dalla Colonna B.

Con le finali di Coppa di Spagna e Euro che si giocheranno questo weekend (anche se solo l'Arsenal è interessato a quest'ultima), si spera che le cose si risolvano. Ho il forte sospetto che questa sia una finestra di mercato in cui molti affari saranno conclusi in ritardo, il che non è l'ideale, ma è qualcosa con cui dovremo fare i conti. Quando si guardano le partite di apertura della stagione, significa che probabilmente ricadranno ancora più responsabilità sui giocatori che ci hanno portato così vicini la scorsa stagione, ma forse avremo un rinforzo o due prima di allora. Incrociamo le dita.

Bene, questo è il tuo compito per questa mattina. Buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *