Events

Biden “Serve unità contro la violenza” Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Il presidente Joe Biden pronuncia un discorso dopo che l'ex presidente Donald Trump è rimasto ferito in seguito a una sparatoria durante un comizio elettorale del 13 luglio in Pennsylvania nella Roosevelt Room della Casa Bianca a Washington, DC, domenica 14 luglio 2024. L'attacco di sabato ha ucciso uno spettatore sulla scena e ne ha lasciati altri due gravemente feriti. Foto di Bonnie Cash/Pool/Sipa USA

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “L'unità è l'obiettivo più sfuggente di tutti, ma niente è più importante in questo momento. Un tentativo di omicidio è contrario a tutto ciò che rappresentiamo come nazione. In America non c'è posto per questo o qualsiasi altro tipo di violenza”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in un breve discorso alla stampa della Casa Bianca, in merito all'attenzione di Donald Trump a Butler, in Pennsylvania, che ha causato il lieve fermento dell'ex presidente.
Biden ha espresso il suo cordoglio ai familiari della vittima, un vigile del fuoco in pensione, e ha riferito di aver avuto una “breve ma piacevole conversazione” con Trump.
“Donald Trump è l'ex presidente. Ha già un elevatissimo livello di sicurezza e io ho ripetuto di dargli tutte le misure di sicurezza necessarie – ha detto ancora Biden -. Ho chiesto di potenziare tutte le misure di sicurezza. Questo nuovo piano sarà implementato già domani”. Il presidente ha anche annunciato un'indagine indipendente “sulla manifestazione di ieri per valutare esattamente quale sarà il successo”.

– Agenzia Foto Ipa –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *