Sport

Desalu da record: 20”08 sui 200 m, secondo italiano di sempre dopo Mennea


Soltanto il grande Pietro ha fatto meglio con il 19”72 di Città del Messico. L'italiano ha chiuso il terzo incontro di La Chaux-de-Fonds in Svizzera

14 luglio 2024 (modificato alle 20:09) – MILANO

Mancano ancora qualche decimo all'arrivo del record europeo di Pietro Mennea, ma Fausto Desalu può gioire. Al meeting di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, ha ritoccato il proprio primato personale – stabilito ai Giochi di Tokyo – correndo i 200 metri a 20″08 (vento +0.8). Migliorato, dunque, il tempo fatto registrare da Tortu (20″13) nel 2018. In gara Desalu ha chiuso terzo alle spalle del francese Ryan Zeze (19″90) e del sudafricano Benjamin Richardson (19″99), davanti al tedesco Joshua Hartmann (20″15). Un ottimo segnale in vista delle Olimpiadi di Parigi.

felice a metà

Questo il commento dell'atleta. “Devo dire che sono contento a metà. Felice perché dopo sei anni ho migliorato il personale con un tempo importante, ma sono partito male e questo non mi rende soddisfatto. Per come era iniziato, pensavo peggio, ma a quel punto volevo fare la gara su me stesso. È quello che mi ha salvato, poi all'uscita dalla curva ho cercato di riprendere i metri persi in avvio. La testa è su Parigi e la tappa di oggi era quasi un allenamento, senza pressione, anche se con avversari di valore mondiale. Ora testa bassa e si continua a lavorare con umiltà”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *