Soccer

“Everton?!” – How Liverpool 'shocked Ragnar Klavan's world'


Soprannominato affettuosamente Lord Klavan, il difensore centrale si è rapidamente guadagnato la simpatia dei tifosi ed è diventato un eroe di culto ad Anfield, un evento che si è verificato grazie all'inaspettato interesse del Liverpool.

All'età di 30 anni, l'allora difensore dell'Augsburg lasciò la Germania per il Merseyside, per una cifra pari a 4,2 milioni di sterline, in contrasto con la politica di trasferimenti ampiamente dibattuta dell'FSG.

È stato Jürgen Kloppil quinto acquisto permanente, e lo shock che i sostenitori potrebbero aver provato in quel momento potrebbe essere impallidito in confronto a quello di Ragnar Klavan.

Il capitano dell'Estonia non riusciva a crederci Liverpool chiamandolo e non L'Everton nel 2016, il che la dice lunga su come il suo mondo sia cambiato in un lampo.

Ricordando il suo trasferimento ad Anfield, Klavan ha detto al sito web del club: “Era circa maggio 2016 quando la mia vita cambiò davvero. Fu la prima volta che mi resi conto che c'era un certo interesse da parte del Liverpool.

DERBY, INGHILTERRA - Martedì 20 settembre 2016: Ragnar Klavan del Liverpool in azione contro il Derby County durante la partita del terzo turno della Football League Cup al Pride Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Il mio agente ha detto: 'La squadra del Liverpool è interessata'. Ho chiesto: 'L'Everton? Lui disse: 'No, no, quelli rossi!'

“Non ero una specie di superstar in Germania, ero solo un giocatore che lavorava duro, quindi ricevere questa notizia ha sconvolto il mio mondo.

“Qualche mese dopo, ho realizzato il mio sogno completando il trasferimento a Liverpool e il mio mondo è cambiato praticamente da un giorno all'altro.”

Klavan, affidabile difensore centrale aggiunto, ha collezionato 53 presenze con i Reds tra il 2016 e il 2018, passando in un attimo dall'essere riconosciuto solo dove giocava alla fama mondiale.

WEST BROMWICH, INGHILTERRA - Sabato 21 aprile 2018: il manager del Liverpool Jurgen Klopp reagisce con Ragnar Klavan del Liverpool dopo la partita della FA Premier League tra il West Bromwich Albion FC e il Liverpool FC all'Hawthorns. (Foto di Peter Powell/Propaganda)WEST BROMWICH, INGHILTERRA - Sabato 21 aprile 2018: il manager del Liverpool Jurgen Klopp reagisce con Ragnar Klavan del Liverpool dopo la partita della FA Premier League tra il West Bromwich Albion FC e il Liverpool FC all'Hawthorns. (Foto di Peter Powell/Propaganda)

“All'improvviso, io, che ero una persona piuttosto timida, a dire il vero, ho ottenuto questo riconoscimento mondiale ed è stata una cosa totalmente nuova per me”, ha riflettuto.

Non il pacchetto shock L'Everton avrebbero potuto offrirlo se fossero stati loro a chiamare Klavan tanti anni fa!

Un memorabile vincitore nei minuti di recupero Il Burnley e il “Klavan Turn” hanno contribuito a conferirgli lo status di eroe di culto, un'etichetta che porta con orgoglio dopo aver realizzato il sogno della sua lunga carriera.

Ha affermato: “Credo che sia bello essere un eroe di culto perché ho avuto esperienze straordinarie con i tifosi del Liverpool, sia in città che in tutto il mondo.

“Posso dirti che l'ammirazione era da entrambe le parti.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *