Sport

Fiorentina, il primo test è ok: 5-2 contro la Primavera. A segno Sottil e Mandragora


Senza Kean e i nazionali Nzola e Ikoné, nella squadra di Palladino l'unica novità è il 3-4-2-1 utilizzato dal nuovo tecnico rispetto al 4-2-3-1 di Italiano

Ilaria Masini

14 luglio – 20:33 – FIRENZE

Kean spettatore e Sottil in gol. Inizia così la stagione dei test amichevoli della Fiorentina che questo pomeriggio ha battuto i ragazzi della Primavera per 5-2. Nella formazione di Raffaele Palladino alla prima uscita, zero volti nuovi e un cantiere del tutto aperto. Il più grande consenso è Moise Kean, l'unico acquisto in questo momento e il più atteso. L'attaccante non va neanche in panchina perché impegnato in un lavoro personalizzato (e subito dopo in tribuna a vedere i compagni), così come Terracciano che lascia spazio a Christensen fuori dai pali. La difesa a tre è composta da Kayode-Ranieri-Biraghi, al centrocampo ci sono Dodo, Mandragora, Bianco e Parisi mentre sulla trequarti Sottil con Brekalo alle spalle di Kouame, adattato prima punta. Mancano i Nazionali, ma anche i nuovi acquisti (per ora solo Kean come detto assente) e sono esclusi pure Nzola e Ikoné che non si sono mai allenati con la squadra dall'inizio del ritiro al “Viola Park”.

modulo

La prima uscita della nuova Fiorentina non ha quindi nulla di nuovo se non il modulo 3-4-2-1 utilizzato da Palladino, una novità da assimilare rispetto al 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano. La sequenza dei gol: Sottil, Mandragora, Munteanu, Distefano, Rubino e Trapani, quest'ultimo (doppia) per la Primavera.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *