Soccer

FSG are 'already running' new club ahead of £67.6m takeover


Sebbene la proposta di acquisizione del club francese Bordeaux debba ancora essere finalizzata, si dice che il Fenway Sports Group stia presiedendo le decisioni chiave sui trasferimenti.

Si prevede che l'FSG acquisterà il Bordeaux, squadra della Ligue 2, nell'ambito del suo nuovo progetto verso un modello multi-club, con un investimento iniziale di 42 milioni di euro (36,1 milioni di sterline).

Questa iniezione di liquidità è necessaria poiché il Bordeaux cerca di ribaltare la retrocessione alla terza serie francese a causa dei suoi attuali problemi finanziari.

Nel complesso, si stima che l'acquisizione varrà circa 67,6 milioni di sterline, cifra che, nel panorama sportivo, è relativamente modesta in termini di acquisto di una quota di maggioranza.

BORDEAUX, FRANCIA - Giovedì 17 settembre 2015: tifosi dell'FC Girondins de Bordeaux durante la partita del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Europa League contro il Liverpool al Nouveau Stade de Bordeaux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

FSG ha hanno confermato il loro interessema in una dichiarazione rilasciata all’inizio di questa settimana ha descritto il processo come “nelle prime fasi del dialogo e dell’impegno”.

Tuttavia, ogni decisione dovrà essere presa entro la prossima settimana e mezza, poiché il Bordeaux sta impugnando le sanzioni delle autorità finanziarie francesi.

Pubblicazione francese L'Equipe hanno ora riferito che, sebbene “non vi sia alcuna garanzia che il processo di vendita sarà completato”, i funzionari FSG sono “già molto influenti” a Bordeaux.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 26 aprile 2019: il proprietario del Liverpool John W. Henry (a destra) e sua moglie Linda Pizzuti prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Huddersfield Town AFC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 26 aprile 2019: il proprietario del Liverpool John W. Henry (a destra) e sua moglie Linda Pizzuti prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Huddersfield Town AFC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò include decisioni sui trasferimenti, come un accordo permanente per il giocatore in prestito Gaetan Weissbeck, e sui contratti, con i termini di Vital Nsimba scaduti ma con la possibilità di un rinnovo.

Il principale referente della FSG a questo proposito è il vicedirettore generale Thomas Jacquemier, che ha “insistito molto” per la vendita del club.

Il loro livello di coinvolgimento indica che la FSG è seriamente intenzionata ad acquistare il Bordeaux, ma è stato spiegato che un accordo con l'attuale proprietario Gerard Lopez è complicato.

Si suggerisce che FSG potrebbe fornire un prestito iniziale di 42 milioni di euro per evitare la retrocessione in Championnat National, con “la promessa di acquistare il club in seguito”.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=sL3TmlGKlaE

Si dice però che Lopez stia cercando ulteriori garanzie in qualsiasi accordo, come un risarcimento nel caso in cui il Bordeaux dovesse tornare a ottenere la promozione in Ligue 1 o addirittura qualificarsi per le competizioni europee.

Sembra addirittura che ci sia la possibilità che Lopez decida di investire più denaro di tasca propria nel club, presentandosi di fatto come un possibile rivale dell'FSG per qualsiasi accordo.

Allo stato attuale, sembra più probabile che il Bordeaux si unisca al Liverpool sotto l'egida dell'FSG, e il contributo di Boston dimostra che ci sono già dei piani in atto per andare avanti con la squadra francese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *