Guerra, ultime notizie. Gaza, Hamas si ritira da negoziati per «orribili massacri» di Netanyahu. Raid israeliani su Gaza, almeno 17 palestinesi uccisi
Strage in un campo profughi di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza: un massiccio bombardamento israeliano ha causato almeno 90 morti e 300 feriti. Le Idf si rivolgevano a due capi militari di Hamas che si trovavano all'interno dell'area, Muhammad Deif e Rafa Salameh. Netanyahu ammette di non avere la certezza che siano stati eliminati. Putin minaccia l'Ue: la Russia risponderà allo spiegamento in Germania di missili a lungo raggio americani e potenziali obiettivi possono essere le capitali europee, avverte Mosca
-
Dirigente Hamas, “Deif è vivo e supervisiona le operazioni”
Un alto funzionario di Hamas ha detto all'Afp che il suo leader militare Mohammed Deif è vivo e vegeto, mentre è in corso l'attacco israeliano nella zona di Khan Younis mirato al suo eliminazione, in cui sono morte 90 persone. La dichiarazione è stata ripresa anche dai media israeliani. “Il comandante Mohammed Deif sta bene e supervisiona direttamente le operazioni delle brigate al-Qassam e della resistenza”, ha detto all'Afp, sotto la copertura dell'anonimato, un alto funzionario del movimento islamico palestinese.
-
Hamas si ritira dai negoziati per Gaza per “l’orribile massacro” di Netanyahu
Hamas ha sospeso la sua partecipazione ai negoziati finalizzati a raggiungere la fine dell'incendio nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi, ritenendo responsabile il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Lo ha annunciato il leader politico di Hamas Ismail Haniyeh, che ha comunicato ai mediatori l'intenzione di ''interrompere i negoziati a causa della mancanza di serietà dell'occupazione'', ovvero Israele.
-
Marina militare di Cina e Russia effettuano pattugliamento congiunto nel Pacifico
Le flotte navali cinese e russa hanno recentemente condotto il loro quarto pattugliamento marittimo congiunto nell'Oceano Pacifico occidentale e settentrionale, secondo quanto riferisce l'emittente statale cinese CCTV.