Technology

Il nuovo CMF Phone 1 ha una fotocamera a raggio X?


Il nuovo smartphone di CMFsottomarca di Nienteè stato appena lanciato e sembra già aver ricevuto diversi apprezzamenti, soprattutto per l'interessante rapporto qualità-prezzo: parliamo, ovviamente, di CMF Telefono 1. In questi giorni, gli utenti hanno anche scoperto un dettaglio ancora non diffuso pubblicamente: sembrerebbe che il sensore fotografico di profondità sia in grado di vedere l'interno degli oggetti specifici.

CMF Phone 1 ha una fotocamera a raggio X?

Per contenere il prezzo di vendita, CMF by Nothing ha fatto qualche compromesso, tra cui il comparto fotografico, che in ogni caso può contare su un sensore principale da 50 MP. Accanto ad esso, confronta un sensore secondario, di profondità, con una risoluzione di appena 2 MP.

Ebbene, un utente, tramite un'app di terze parti in modalità sviluppatore, è riuscito non solo ad accedere al sensore di profondità ma anche a capirne qualcosa in più. In particolare, puntando la fotocamera sul retro di un telecomando per TV, è riuscito a vedere le batterie nell'accessorio nonostante la presenza del coperchio.

Dopo che il filmato è diventato virale, è stato interpellato direttamente Akis Evangelidisco-fondatore di Nothing, il quale ha spiegato che il sensore di profondità nello smartphone non ha un filtro a luce infrarossa e quindi questa luce IR a volte può “rivelare la struttura interna di oggetti sottili o semitrasparenti”.

In ogni caso, alcuni utenti hanno manifestato qualche perplessità sulla loro privacy. Per questo motivo, lo stesso Evangelidis ha annunciato che limiteranno alle app di terze parti l'accesso all'output di questo sensore di profondità. Questa modifica dovrebbe essere implementata “entro una settimana” tramite un aggiornamento software.

Le recensioni dei prodotti di CMF di Nothing

Sono presenti sul nostro sito recensioni approfondite dei prodotti che attualmente costituiscono l'ecosistema di CMF. Parliamo di CMF Phone 1, CMF Buds Pro 2 e CMF Watch Pro 2:

Gruppo Facebook



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *