Soccer

LFC's final trophy under Klopp may now have an even bigger impact


Dalle speranze genuine di un quadruplo all'accontentarsi del trofeo meno ambito del lotto, il culmine di Jürgen KloppL'ultima stagione di Alvaro al Liverpool è stata descritta da alcuni come una delusione.

Ma ora che il tedesco ha ceduto le redini a Slot di Arneil primo allenatore del club, l'impatto duraturo di ciò Coppa di Carabao Il suo trionfo potrebbe consolidare la sua eredità ad Anfield.

Nelle sei partite di quella competizione nazionale, Klopp ha convocato 11 giocatori diplomatisi all'accademia, quattro dei quali avevano esordito quella stessa stagione.

Altri cinque giocatori sono stati convocati almeno per una giornata di gioco, con il gruppo del Liverpool per la finale contro Chelsea a Wembley incluso Caoimhin Kelleher E Conor Bradley come antipasti e Il mio amico Jarell, James McConnell, Bobby Clark E Jayden Danns introdotti come sostituti.

Trey Nyoni E Lewis Koumas guardato come sostituti inutilizzati, unendosi ai festeggiamenti dopo Virgilio van Dijkil colpo di testa tardivo e la posa insieme al trofeo a fine partita.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni del Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la finale della Coppa di Lega di calcio tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Fu un risultato che portò il commentatore Gary Neville a etichettarlo come “I figli di Klopp contro i lavori di bottiglia da miliardi di sterline”, riferendosi alla spesa a 10 cifre sanzionata da ChelseaI nuovi proprietari in meno di due anni.

Sebbene si trattasse di una situazione forzata, con 11 giocatori esclusi nella fase preparatoria, tra cui Mo Salah, Dominik Szoboszlai, Alisson e il ragazzo manifesto dell'accademia Trent Alexander-Arnold – La fiducia di Klopp nella capacità di quei giovani di dare il massimo in un momento così cruciale è stata evidente.

Proprio come ha fatto nella sconfitta per 4-1 di Chelsea nel premier League che ha visto Bradley segnare un punto e fare due assist, e il Coppa d'Inghilterra vittoria al quinto round Napoli in cui Koumas ha aperto le marcature e Danns ha segnato una doppietta partendo dalla panchina, l'allenatore ha dimostrato la sua etica.

Se sei abbastanza bravo, sei abbastanza grande.

L'ultima stagione di Klopp si è conclusa con un 20enne Elliott di Harvey Avendo giocato il secondo maggior numero di partite di qualsiasi altro giocatore, Quansah si è affermato come difensore centrale titolare e Kelleher ha segnato la serie più lunga di partenze della sua carriera.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: i sostituti del Liverpool Bobby Clark, James McConnell e Kostas Tsimikas si preparano a entrare in campo durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: i sostituti del Liverpool Bobby Clark, James McConnell e Kostas Tsimikas si preparano a entrare in campo durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Bradley è sceso in campo 23 volte, Clark ha collezionato 12 presenze e ha segnato il suo gol d'esordio, McConnell è stato convocato 31 volte e ha giocato in nove di quelle partite, mentre sia Danns che Koumas hanno visto i loro sogni realizzarsi ad Anfield.

Nioni, Ben Doak, Luca Camere, Ilaria Gordon, Stefan BajceticCalum Scanlon e Owen Beck tutti hanno totalizzato minuti in prima squadra, mentre Fabian Mrozek, Vitezslav Jaros, Marcelo PitalugaAmara Nallo e Tom Hill sedevano tutti accanto ai giocatori senior in panchina.

Il fatto che Klopp sia riuscito a farlo mentre cercava di gestire le esigenze di una stagione particolarmente impegnativa, sia a livello collettivo che individuale, è la dimostrazione del suo carattere.

Ma testimonia anche le fondamenta del club, con un impegno costante nei confronti dei giovani che è rimasto immutato mentre Slot supervisiona le sue prime settimane di pre-stagione con una squadra composta in gran parte da giocatori dell'accademia.

A quelli menzionati si aggiungono Harvey Blair, James Norris, Harvey Davies, Kieran Morrison, Luca Stephenson, Dominic Corness, Il Morto di Tyler E Sepp van den Berg.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Molti di questi nomi alla fine verranno tagliati, con probabili prestiti e cessioni, mentre altri finiranno invece nelle fila dell'accademia, ma ci si aspetta che Slot continui a dare importanza ai giovani.

Si tratta di una visione ideata dal direttore dell'accademia Alex Inglethorpe e rafforzata dagli allenatori, dagli under 8 fino ai massimi livelli.

In particolare, Inglethorpe sarà stato giustificato quando l'ala Rio Ngumoha ha scelto di rifiutare un'offerta di borsa di studio a Chelsea di trasferirsi al Liverpool quest'estate.

Il quindicenne è ampiamente considerato uno dei migliori talenti in circolazione e, avendo già debuttato con la nazionale Under 21, si dice che lo sviluppo sia partito Chelsea “furioso.”

Nel frattempo, il personale del Merseyside è rimasto entusiasta della firma, con IL Eco di LiverpoolPaul Gorst ha dichiarato che “credono di aver ingaggiato uno dei giovani più promettenti del calcio inglese”.

Le affermazioni provenienti da fonti meno attendibili secondo cui il Liverpool avrebbe violato la consolidata struttura salariale del suo settore giovanile, attualmente limitata a 50.000 sterline all'anno fino a quando un giocatore non firma il suo primo contratto da professionista, sono state respinte come propaganda di Stamford Bridge.

Piuttosto che ricchezze – di cui, avendo già speso 92 milioni di sterline in più per quattro adolescenti quest’estate, sono chiaramente in offerta a Chelsea – si ritiene che i Reds abbiano convinto Ngumoha ad unirsi a lui tracciandogli un percorso.

Ngumoha si unirà Lupi Il centrocampista Alvin Ayman si trasferirà all'AXA Training Centre più avanti quest'estate, come ultima aggiunta al piano di reclutamento post-Brexit del Liverpool.

Poiché le norme sui permessi di lavoro non consentono più l'acquisto di giocatori di età inferiore ai 18 anni provenienti dall'estero, il club ha cambiato strategia e si è concentrato invece sull'assunzione dei migliori giocatori da tutto il Regno Unito.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 dicembre 2023: Luke Chambers, Ben Doak, Lewis Koumas, James McConnell e Kaide Gordon del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra Royale Union Saint-Gilloise e Liverpool FC. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 dicembre 2023: Luke Chambers, Ben Doak, Lewis Koumas, James McConnell e Kaide Gordon del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra Royale Union Saint-Gilloise e Liverpool FC. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Bajcetic, arrivato dal Celta Vigo per 224.000 sterline, è stato l'ultimo ad essere ingaggiato prima della scadenza della Brexit a dicembre 2020, mentre Scanlon, arrivato per 500.000 sterline dal Birmingham City, è stato il primo dopo l'imposizione delle restrizioni.

Da allora, Gordon è stato ingaggiato dal Derby (£ 3,5 milioni), Clark dal Newcastle (£ 1,5 milioni), Doak dal Celtic (£ 600.000) e Trent Kone-Doherty dal Derry City (£ 150.000), con il portiere Kornel Misciur in arrivo dall'Hull, Nallo dall' West Ham e Nyoni da Leicester per spese non dichiarate.

Anche il difensore centrale Harvey Owen ha completato il passaggio da Lupi la scorsa estate, con una commissione di 800.000 sterline per l'allora quattordicenne difensore centrale, la dimostrazione che la nuova prospettiva del Liverpool potrebbe essere più costosa del furto di giocatori dal continente, ma anche apparentemente più efficace.

Il fatto che la maggior parte di questi giocatori abbia già fatto parte della prima squadra dovrebbe convincere maggiormente i giocatori del potenziale di Ngumoha e fargli capire che il Liverpool è ora la destinazione giusta.

I giovani ragazzi al termine della finale della Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool allo stadio di Wembley il 25 febbraio 2024 a Londra, Inghilterra. (Foto di John Powell/Liverpool FC tramite Getty Images)I giovani ragazzi al termine della finale della Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool allo stadio di Wembley il 25 febbraio 2024 a Londra, Inghilterra. (Foto di John Powell/Liverpool FC tramite Getty Images)

Forse non sarà la strada giusta, dato che il piano iniziale prevedeva che Ngumoha e Ayman si unissero alle fila dell'U18 prima di puntare a progredire, ma giocatori come Nyoni e Nallo la scorsa stagione hanno dimostrato che i giovani possono fare rapidamente questo passo avanti.

Mentre ore saranno dedicate alla ricerca del livello di allenamento offerto a Kirkby e al supporto alle famiglie fuori dal campo, per quei giovani giocatori, guardando Danns intervistato su ITV e Koumas in posa con il Coppa di Carabao su Instagram sarà altrettanto importante.

Speriamo che questo possa risuonare negli anni a venire, con la fede e la fiducia che sono diventate una seconda natura per Klopp e che saranno un regalo di addio per Slot e Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *