Liverpool's new staff revealed with 12 coaches spotted so far
Slot di ArneLo staff tecnico del Liverpool sta iniziando a prendere forma, con nuovi volti avvistati nella pre-stagione accanto ad allenatori rimasti dall'era precedente.
I Reds hanno terminato la loro prima settimana di pre-stagione all'AXA Training Centre, con Mohamed Salah il nome del titolo finora coinvolto.
In attesa del ritorno dei giocatori chiave dagli Europei e dalla Coppa America, Slot ha coinvolto una serie di giovani nelle sue sessioni, consentendo al nuovo allenatore di tracciare il futuro della sua squadra.
Lo fa insieme a un nuovo staff di backroom, con Questo è Anfield identificando 11 dei suoi giocatori di supporto dalla pre-stagione fino ad ora.
Tra questi figurano Sipke Hulshoff e Ruben Peeters, che hanno sostituito Slot dal Feyenoord nei ruoli rispettivamente di primo assistente allenatore e capo allenatore delle prestazioni fisiche.
Allenatori del Liverpool avvistati finora nella pre-stagione
Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=-rZ8Xm7CnLM
Slot di Arne – Capo allenatore
Sipke Hulshoff – Primo assistente allenatore
Ruben Peeters – Allenatore di prestazioni fisiche leader
Fabian Otte – Responsabile degli allenamenti dei portieri della prima squadra
Segnare Morris – Allenatore dei portieri (solitamente Under 21)
Aronne Briggs – Allenatore di sviluppo individuale della prima squadra
Conall Murtagh – Preparatore atletico della prima squadra
Jack Ade – Responsabile del fitness PDP
Ed Harper – Preparatore atletico
Lee Nobes – Responsabile della fisioterapia
Chris Morgan – Fisioterapista di prima squadra
Giordano Fairclough – Assistente preparatore atletico
Il neo-nominato capo allenatore dei portieri della prima squadra, Fabian Otte, è arrivato dopo il suo periodo in Coppa America con gli Stati Uniti, ed è attualmente supportato dall'allenatore dei portieri dell'U21 Mark Morris.
Il coinvolgimento di Morris arriva con Claudio Taffarel che si trova in una pausa post-stagione dopo il suo incarico di allenatore dei portieri per il Brasile; resta da vedere se verrà promosso a tempo pieno.
Anche lo staff tecnico di Slot è stato rafforzato da l'appuntamento di Aaron Briggs come allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra.
Poiché le prime settimane di pre-stagione sono state incentrate principalmente sulla forma fisica, allenatori e fisioterapisti di quel settore hanno avuto un ruolo di primo piano in queste prime sessioni.
? Il dottor Jack Ade (a sinistra) e Ed Harper (a destra) fanno parte di #LFC personale addetto alla supervisione della pre-stagione.
Ade ha lasciato il club dopo otto anni nel 2022 per unirsi ai Rangers, ma ora è tornato come responsabile del fitness del PDP al Liverpool.
Harper è nel club dal 2021 e ora ricopre il ruolo di allenatore delle prestazioni fisiche. foto.twitter.com/09SGQOJOJR
— Jack Lusby (@LusbyJack) 12 luglio 2024
Tra questi figurano il preparatore atletico della prima squadra Conall Murtagh, il responsabile del fitness del PDP Jack Ade, il preparatore atletico Ed Harper e l'assistente preparatore atletico Jordan Fairclough.
Ade è tornato di recente al Liverpool dopo un breve periodo come responsabile delle prestazioni dei Rangers, dopo aver trascorso otto anni nel Merseyside come responsabile dello sviluppo del fitness d'élite.
Harper, nel frattempo, è con i Reds dal 2021 e sembra aver accettato un nuovo incarico dopo aver inizialmente ricoperto il ruolo di preparatore atletico.
Lee Nobes rimane a capo della fisioterapia, mentre Chris Morgan supervisiona le sedute in palestra nel suo ruolo di fisioterapista della prima squadra.
Lo staff di Slot è ovviamente molto più numeroso, ma quegli 11 nomi sono già stati individuati nella pre-stagione, mentre gli altri lavorano dietro le quinte.
Il Liverpool trarrà vantaggio dal ritorno di Taffarel nelle prossime settimane, ma è ancora previsto che nominerà un nuovo allenatore della prima squadra e un allenatore specializzato nei calci piazzati.
Ex-L'Everton il difensore John Heitinga è attualmente in trattative con il club per il ruolo di allenatore della prima squadra, mentre si stanno facendo progressi per ricoprire quest'ultima posizione.