Cinema

Ruben Östlund svela che vincere premi “ti rende più insicuro”


Ruben Östlund ha vinto la Palma d'Oro al festival di Cannes del 2022 con il suo film Triangolo della tristezzache ha ricevuto anche tre nomination agli Oscar e due ai Golden Globe. Nel 2017 il regista aveva vinto la sua prima Palma d'Oro per il film La piazza.

Östlund, però, ritiene che i premi mettano pressione ai registri in merito ai loro nuovi progetti, che devono sempre essere all'altezza o migliori dei precedenti. Racconto:

Ti rende più insicuro, direi. Per me è esattamente così. Vincere una Palma d'Oro ha messo più pressione su di me, ma vincere due volte ha avuto molta pressione perché significava che non ero una meteora. Però ho anche bisogno di pressione per poterlo fare.

Continua:

Quindi, ecco perché l'obiettivo del prossimo film è vincere un'altra Palma d'Oro. Sarebbe la prima volta nella storia del cinema che un regista vince tre Palme d'Oro di fila. Voglio dire, è del tutto sicuro dire queste cose.

Concludo però ribadendo che quella pressione è anche utile:

Per me, l'obiettivo è creare un traguardo sempre più alto e stabilire un traguardo. Penso che molte persone mi considerino molto presuntuoso. Penso che la mia vera fiducia creativa e il riuscire a realizzare qualcosa, lavorare con i film e viaggiare per il mondo e incontrare persone abbiano anche sviluppato la mia autostima.

Il sistema di intrattenimento è inattivol'ultimo progetto di Ruben Östlund è stato acquistato da A24; le riprese dovrebbero iniziare quest'anno e il regista punta a essere presentato al Festival di Cannes 2026. Nel cast del film Keanu Reeves, Kirsten Dunst e Daniel Brühl.

Seguiteci anche su Tic toc!

FONTE: Rivista di interviste

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *