Sport

Shannen Doherty, morta la star di ‘Beverly Hills 90210’


È morto di Shannen Dohertystella di 90210, Beverly Hills, Stati Uniti. L'attrice, che aveva recitato anche nella serie fantasy Streghestava combattendo una battaglia contro il cancro al seno dal 2015. Aveva 53 anni. Ne dà notizia la rivista Personecon una nota dell'addetta stampa dell'attrice: “Con il cuore afflitto confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio, dopo anni di lotta contro il cancro, ha perso la sua battaglia”, ha scritto attrice Leslie Sloane.

Doherty è diventata famosa nel 1990 interpretando Brenda Walsh in Beverly Hills, 90210 della Volpe. Insieme al fratello gemello Brandon, interpretato da Il Priestley di Jasoni Walsh rappresentavano la tipica famiglia fuori sede trasferitasi dal Minnesota a Beverly Hills, continuamente stupita dall'eccentricità dei ricchi adolescenti di Los Angeles.

La storia d'amore tra Brenda e Dylan, interpretato da Luke Perry, ha suscitato polemiche nella prima stagione per la trama in cui Brenda valuta la possibilità di perdere la verginità. La loro successiva rottura, quando Dylan si è messo con la sua migliore amica Kelly, interpretata da Jennie Garth, ha fatto altrettanto scalpore.

La serie, che viene però considerata innovativa per la sua volontà di affrontare temi come l'abuso di droghe e il razzismo, ha riscosso un grande successo e suscitato un'attenzione mediatica enorme. ;olti i pettegolezzi che circondavano il cast, a cominciare proprio dalla giovane Doherty. Sebbene lo show inizialmente presentasse Kelly di Garth come il personaggio meno amato, presto la percezione cambiò e Brenda divenne il membro del cast che tutti odiavano. Etichettata dalla stampa come una diva, c'era persino una newsletter pre-internet intitolata Odio Brenda. Doherty appare in 111 episodi prima di lasciare la serie alla fine della quarta stagione, tra segnalazioni di attriti con altri membri del cast, in particolare Garth.

Doherty è tornata nei panni di Brenda nel revival del 2008 90210 per una stagione e nel successivo revival del 2019 BH90210. Dopo la sua tempestosa uscita da Beverly Hills, 90210Doherty ha trovato una nuova scrittura in Stregheun dramma soprannaturale che vede protagoniste tre sorelle che si rivelano streghe e devono lavorare insieme per combattere l'uomo. Qui interpretava la maggiore delle tre sorelle, Prue Halliwell, al fianco di Alyssa Milano e Holly Marie Combs. Nel 2000 e nel 2001, ha diretto tre episodi della serie: Fai attenzione a ciò che desideri, Il buono, il cattivo e il maledetto e Si scatena l'infernol'ultimo episodio in cui è apparso. Il suo personaggio è stato ucciso alla fine della terza stagione.

Nata a Memphis, Tennessee, di Shannen Doherty si è trasferita a Los Angeles con la sua famiglia da bambina e ha iniziato la sua carriera a 10 anni con un ruolo nella serie Padre Murphy. Michele Landon la nota e la scelse per il ruolo di Jenny Wilder in La casa nella prateria a 11 anni. Doherty ha poi avuto un ruolo ricorrente nella serie per famiglie La nostra casa con Wilfred Brimley. Nel cinema, è apparso in un altro classico per adolescenti, Erichequindi entra Le ragazze vogliono solo divertirsi e dentro Mallrats e Jay e Silent Bob colpiscono ancora di Kevin Smith. È stata brevemente sposata con Ashley Hamiltonfiglio di Giorgio Hamiltone con il giocatore di poker Rick Salomon. Nel 2011 ha sposato il fotografo Il dottor Kurt Iswarienkoda cui ha chiesto il divorzio nel 2023.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *