Events

Spari su Trump a un comizio in Pennsylvania, ferito a un orecchio Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Questo screenshot del video mostra l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump che viene aiutato a scendere dal palco durante un comizio a Butler, Pennsylvania, Stati Uniti, dopo che tra la folla sono risuonati degli spari, il 13 luglio 2024. Le riprese video hanno mostrato che Trump stava tenendo un discorso quando si sono sentiti dei rumori scoppiettanti. Si potevano udire delle urla tra la folla e Trump è stato rapidamente scortato fuori dal palco dagli agenti dei servizi segreti. Si poteva vedere del sangue su un lato della sua testa e sul suo orecchio. È stato rapidamente scortato in un veicolo e il suo corteo ha lasciato il luogo. Trump è attualmente al sicuro e si prevede che sopravviverà, ha riferito la NBC News, citando alti funzionari delle forze dell'ordine. Foto di Xinhua/ABACAPRESS.COM

LOS ANGELES (ITALPRESS) – Scontro tra Donald Trump e un comizio a Butler in Pennsylvania. Una pallottola gli ha sfiorato l'orecchio e Trump sanguinante si è subito piazzato a terra circondato dagli agenti del Secret Service. Altri tiratori scelti appostati hanno sparato all'attentatore e lo hanno ucciso. Tra gli spettatori si contano un morto e due feriti gravi. Trump, prima di essere portato via sanguinario, ha voluto alzare il pugno in alto gridando ai suoi fan: “combattete, combattete”. Poi sui social ha inviato un messaggio in cui ha ringraziato il servizio segreto per averlo salvato, facendo anche le condoglianze a chi ha perso un caro amico.
L'uomo che ha sparato è stato identificato solo alcune ore dopo l'attentato: l'FBI ha detto di chiamarsi Thomas Matthew Crooks, che ha 20 anni e proviene da una cittadina della Pennsylvania, Bethel Park.
Biden, in un post sui social, ha detto di «essere grato di sapere che Trump è al sicuro e sta bene. Non c'è posto in America per questo tipo di violenza”. Lo staff di Trump conferma che lunedì sarà regolarmente a Milwaukee per l'inizio della convention repubblicana.
-foto Agenzia Ipa-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *