Soccer

Striker was convinced Liverpool would buy him back


Nonostante avesse lasciato il Liverpool per la Championship nel 2014, l'attaccante Adam Morgan era convinto che il club avrebbe attivato la clausola di riacquisto per ingaggiarlo nuovamente.

Morgan è noto per essere uno dei finalizzatori più talentuosi cresciuti nel vivaio del Liverpool negli ultimi anni, cosa che lo ha portato ai vertici della prima squadra.

Lo Scouser ha fatto tre apparizioni sotto Brendan Rodgers nel 2012/13, tra cui due partenze da titolare, una delle quali è avvenuta al fianco di Luis Suarez in attacco contro gli Hearts nel Europa League.

Ma dopo un prestito di successo allo Yeovil Town nella prima metà della stagione 2013/14, è stato venduto al club di Championship nel gennaio 2014.

Il Liverpool ha negoziato una clausola di riacquisto del valore di oltre 1 milione di sterline nel suo accordo con lo Yeovil e, nonostante abbia accettato il trasferimento, Morgan lo ha fatto con l'intenzione di tornare ad Anfield.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=hTRgWVdS7ac

“Ero in fiamme, ero in fiamme assoluto, ovviamente ero sempre stato nella prima squadra”, ha detto Morgan, ora trentenne, a The Kop TV.

“Va bene, non ero abbastanza bravo per giocare per il Liverpool, nessun problema. Ma a quel tempo, credevo di essere abbastanza bravo per giocare per Leicester? Sì. Credevo di essere abbastanza bravo per giocare per Yeovil? Sì.

“Il mio piano era che il Liverpool avesse una clausola di riacquisto nei miei confronti, quindi ho pensato 'si sta attivando'.

“Quella era la mia mentalità: 'Segnerò così tanti gol che mi ricompreranno e tornerò'”.

Morgan ha spiegato di aver ricevuto offerte identiche sia da Yeovil che Leicester quel gennaio, ma gli è stato “fortemente consigliato male” di unirsi al primo, che garantiva immediate opportunità in prima squadra.

MOSCA, RUSSIA - Giovedì 8 novembre 2012: i giocatori del Liverpool si mettono in fila per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo A della UEFA Europa League contro l'FC Anji Makhachkala allo stadio Lokomotiv. Seconda fila LR: Andre Wisdom, Sebastian Coates, il portiere Brad Jones, Jordan Henderson, Jonjo Shelvey, Stewart Downing. Prima fila LR: Conor Coady, Jamie Carragher, Jon Flanagan, Joe Cole, Adam Morgan. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Leicester ha continuato a vincere il campionato quella stagione, e poi ha vinto il premier League nell'ultima stagione del loro contratto iniziale di tre anni con Morgan.

Nel frattempo, lo Yeovil si è piazzato ultimo in seconda divisione nel 2013/14, poiché l'attaccante si è trovato escluso dall'allenatore Gary Johnson.

“Sono stato trattato così male. Sono stato vittima di bullismo mentale, mi hanno costretto ad allenarmi da solo senza motivo”, ha riflettuto Morgan.

“Se avessi commesso un errore e avessi fatto qualcosa che avesse offeso il manager, uno qualsiasi dei direttori, se fossi uscito troppo o qualcosa del genere, sarei il primo ad alzare le mani adesso.

“Non ho fatto niente. Non puoi metterti nei guai a Yeovil!”

Da allora, Morgan ha militato in 15 club diversi; più di recente, ha iniziato ad allenare e quest'estate è entrato a far parte della squadra non professionistica City of Liverpool FC.

“Non giocherò mai nel premier League di nuovo, ma giocherò di nuovo questa stagione a football agonistico”, ha detto.

“Non vedo l'ora, non vedo l'ora.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *