Soccer

The final


Mattina.

Non c'è molto da dire in termini di notizie sull'Arsenal oggi, ma ovviamente tutti gli occhi saranno puntati su Berlino più tardi per la finale di Euro 2024. Declan Rice e Bukayo Saka partiranno per l'Inghilterra mentre affronteranno la Spagna. I due portieri senior dell'Arsenal saranno nelle rispettive panchine e ci rimarranno a meno che qualcosa non vada storto per Jordan Pickford o Unai Simon.

In base a quanto visto finora nel torneo, si può dire che la Spagna è probabilmente la favorita. Sembra la squadra più coesa e, anche se manca qualcosa nella posizione di centravanti, in Nico Williams e Lamine Yamal hanno a disposizione due dei talenti offensivi più entusiasmanti degli Europei. Anche quello che c'è dietro a centrocampo non è niente male.

D'altro canto, non è che l'Inghilterra non abbia un pizzico di qualità da star. Si veda il tiro in rovesciata di Jude Bellingham per salvare la sua squadra dall'eliminazione agli ottavi di finale contro la Slovacchia, e il brillante pareggio di Bukayo Saka contro la Svizzera. Penso che siano più che in grado di produrre ciò che serve più avanti oggi. Non credo che nessuno possa sostenere in modo convincente che l'Inghilterra abbia giocato bene a questi Europei, a parte il primo tempo contro l'Olanda l'altra sera, ma sono in finale, e in una partita può succedere di tutto.

Ho visto i tifosi inglesi parlare di come sia successo così tanto per loro che sembra una specie di destino. Il gol di Bellingham, il gol di Saka, la vittoria ai rigori ecc. Capisco, ma non posso fare a meno di pensare a come ci siamo sentiti noi tifosi dell'Arsenal quando abbiamo segnato gol tardivi per vincere le partite, sembra che il destino sia dalla tua parte, ma poi la crudele realtà del Man City ti riporta coi piedi per terra.

Declan Rice dice:

Domenica, tutti noi correremo attraverso muri di mattoni, faremo qualsiasi cosa per vincere questa partita. Che sia in 90 minuti, 120, daremo assolutamente tutto. È tutto ciò che possiamo chiedere l'uno all'altro.

Se il dolore della finale precedente e la sconfitta contro l'Italia possano fornire quella motivazione in più, dovremo aspettare e vedere. Come ho detto, la Spagna ha abbastanza qualità per battere chiunque, ma con giocatori come Saka e Bellingham, l'Inghilterra ha i suoi giocatori vincenti, e anche un po' di talento in panchina se necessario. Non vedo Gareth Southgate scegliere una squadra diversa, anche se sarei disposto a fare un cambio in attacco se fossi io, ma vediamo come andrà a finire più avanti.

Bene, per ora è tutto. Buona domenica e buona fortuna a tutti i ragazzi dell'Arsenal stasera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *