Cinema

Whoopi Goldberg ha scritto il suo primo fumetto su un'eroina che “acquisisce i superpoteri con la menopausa”


Chiodi Goldberg ha scritto un fumetto, intitolato Il cambiamentoin collaborazione con Jaime Paglia e illustrato da Sunkanmi Akinboye.

Racconta l'attrice, ospite da La vista:

Amo i fumetti. Ho sempre amato i fumetti senza da quando ero bambina. Ma nessuno sembrava parlarmi, così ho scritto i miei.

Aggiunge poi che quest'idea le è venuta molti anni fa. Nello specifico…

… 25 anni fa — perché stavo attraversando la menopausa. Parla di una donna che abbraccia i superpoteri che acquisisce con la menopausa.

Cita poi una scena in cui la protagonista non ha ancora i superpoteri e, durante una discussione con il marito mentre è in cucina, quasi lo cucina. Trasferisco il suo calore a lui.

Per Goldberg era importante anche che l'eroina avesse il fisico giusto:

Tanti supereroi hanno piccoli meravigliosi e corpi magnifici. Non lo so. Sembra una persona normale. Ed è ingrassata. Ed è divertente. E volevo interpretarla: l'ho scritta così avrei avuto una supereroina, ma sono troppo invecchiata.

Al centro di Il cambiamento Troviamo Frost, una donna di mezz'età insoddisfatta della sua vita e con un matrimonio che sta naufragando. La donna, esperta di informatica, ama giocare ai videogiochi con il nipote amante dei fumetti. Saranno proprio il nipote e un amico ad aiutarla quando scoprirà di avere dei superpoteri.

Seguiteci anche su Tic toc!

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *