Soccer

A hat-trick of goals AND assists – will this LFC record ever be beaten?


Il Liverpool ha una lunga tradizione di gol segnati e di situazioni difficili, e non si può non pensare allo Stoke, che è stato vittima di un record che resiste ancora 24 anni dopo.

È una sensazione diversa quando la tua squadra si sente quasi invincibile, quando tutto ciò che tocca si trasforma in oro: abbiamo avuto questa esperienza con Quasi ogni manager al timone.

Bob Paisley ha avuto la vittoria per 11-0 sullo Stromsgodset, Bill Shankly il trionfo 10-0 sul Dundalk, Kenny Dalglish con un altro 10-0 contro. Napoli, Jürgen Klopp con un 9-0 sopra Milano e Rafa Benitez ha battuto il Besiktas per 8-0.

Anche Gerard Houllier può testimoniare di aver visto la sua squadra dare sfogo alla sua magia e far sognare i tifosi del Liverpool mentre gli avversari vivevano un incubo.

CARDIFF, GALLES - Domenica 2 marzo 2003: il manager del Liverpool Gerard Houllier festeggia la vittoria della Coppa di Lega dopo aver battuto il Manchester United per 2-0 durante la finale della Coppa di Lega di calcio al Millennium Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era il 29 novembre del 2000, una stagione che forse ricorderete si è conclusa con una storica tripletta di coppe, ma prima che venisse sollevato qualsiasi trofeo quella campagna, la squadra di Houllier vinse con un 8-0 a Stoke.

Rimane la più grande vittoria in trasferta da Anfield nella storia del club.

Possono farlo in una notte fredda e piovosa a Stoke? La risposta è stata un enfatico sì!

Una doppia tripletta

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=1dSGiXuAB8U

UN Coppa di Lega La sfida del quarto turno ha visto il Liverpool affrontare lo Stoke, che era in Championship, e quello che è successo è stato niente meno che un lavoro demolitorio.

Houllier schierò Richie Partridge nella sua formazione titolare per garantirgli la prima delle tre partite della prima squadra, Stephen Wright entrò dalla panchina e fece il suo debutto, e un certo Robbie Fowler si scatenò.

Tra il minuto sei e l'85, il numero 9 ha segnato tre E ha assistito tre persone in un'esibizione individuale avvincente.

Christian Ziege (1-0), Markus Babbel (3-0) e Danny Murphy (6-0) hanno tutti dovuto ringraziare l'attaccante per aver messo a segno i loro tiri, e lo stesso Fowler ha segnato il quarto, settimo e ottavo gol della partita.

Anche Vladimir Smicer e Sami Hyypia sono entrati in azione, portando a sei marcatori diversi la serata, e tutto questo è accaduto senza Steven Gerrard e Michael Owen!

Robbie Fowler solleva la Worthington Cup dopo che la sua squadra ha battuto il Birmingham City ai rigori in finale, al Millennium Stadium di Cardiff. 25-feb-2001 (Immagine di David Jones PA Archive/PA Images)Robbie Fowler solleva la Worthington Cup dopo che la sua squadra ha battuto il Birmingham City ai rigori in finale, al Millennium Stadium di Cardiff. 25-feb-2001 (Immagine di David Jones PA Archive/PA Images)

Squadra del Liverpool: Arphexad; Babbel, Carragher, Henchoz, Hyypia, Ziege; McAllister, Murphy, Partridge; Fowler, Smicer


Quella sera di novembre, il Britannia Stadium ospitò 27.109 tifosi, il record di presenze fino a quel momento, e mentre iniziava a svuotarsi, i tifosi cantarono il loro inno: fu toccante il fatto che pronunciassero “Non ne potevo più”.

Quindi, il Liverpool ha fatto progressi nel Coppa di Lega e avrebbe continuato a sollevare il trofeo alla fine della stagione, e questo risultato fuori casa non è stato migliorato nei quasi 24 anni successivi.

È stato vicino al pareggio in tre diverse occasioni: 7-0 contro il Birmingham (2006), 7-0 contro il Maribor (2017) e 7-0 contro il Manchester United. Palazzo di cristallo (2020) – ma gli uomini di Houllier restano intatti.

Sarà mai sconfitto?



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *