Soccer

Colombian media are torn on Diaz – from 'electric' to 'worst game'!


Luis Diaz ha sofferto molto nella finale della Coppa America, quando la Colombia ha perso 1-0 contro l'Argentina, e i media locali si sono divisi sulla prestazione dell'ala del Liverpool.

Un gol di Lautaro Martinez nel secondo tempo supplementare ha regalato all'Argentina la vittoria della Copa America, aggiungendola alla Coppa del Mondo del 2022.

Significa Alexis Mac Allister ha ha vinto tutto il possibile a livello internazionale, con il centrocampista che ha svolto un ruolo fondamentale per il suo paese durante tutto il torneo.

Diaz era ancora più importante per la Colombia, in quanto simbolo della fascia sinistra, ma domenica a Miami non è riuscito a regalare la vittoria.

Il 27enne ha giocato 105 minuti nella finale, sostituito da Miguel Borja a metà dei tempi supplementari, ma ha toccato la palla solo 42 volte.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=zNWcCkwVJpg

Secondo CalcioMobgli unici giocatori ad aver iniziato la partita e ad aver toccato meno palla sono stati gli argentini Gonzalo Montiel (35) e Julian Alvarez (22) e l'attaccante colombiano Jhon Cordoba (20), che hanno giocato tutti meno minuti di Diaz.

Ha vinto solo due dei suoi 19 duelli (11%), con solo uno dei suoi cinque dribbling tentati andato a segno, mentre ha creato un'occasione e ha effettuato un tiro in porta.

Giornale colombiano L'Araldo ha dato a Diaz un 4 su 10 valutazione, descrivendola come “la sua peggior partita del torneo”.

“Non è riuscito a pesare in attacco e quando ci ha provato è stato ben marcato. Non ha avuto possibilità di segnare”, ha scritto il giornalista Isaac Barrios Martinez.

ESPN Colombia non ha dato una valutazione a Diaz ma ha spiegato che, nonostante stesse “combattendo sulla sinistra”, “non è riuscito ad avere situazioni di gol chiare” e “non ha deciso bene” in un promettente attacco durante i tempi supplementari.

Il colombiano Luis Diaz (AP Photo/Fernando Vergara)

Tuttavia, OBIETTIVOThomas Hindle ha dato a Diaz un 6 su 10scrivere: “[He was] elettrico in campo aperto, e spesso veniva sferragliato dai difensori argentini.”

Il Colombiano ha dato una valutazione entusiastica del torneo colombiano nel suo complesso, confrontando la stagione attuale con la squadra che ha vinto l'ultima Coppa America nel 2001.

Diaz è stato paragonato a Victor Aristizabal, che 23 anni fa si è aggiudicato il titolo di miglior marcatore del torneo, e il giornalista John Eric Gomez ha scritto che “ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più letali della squadra”.

“La capacità di segnare gol nei momenti chiave è una somiglianza che contraddistingue le due generazioni di calciatori”, ha aggiunto.

Il colombiano Luis Diaz festeggia al termine di una partita di qualificazione contro il Brasile per la Coppa del Mondo FIFA 2026 allo stadio Roberto Melendez di Barranquilla, Colombia, giovedì 16 novembre 2023. La Colombia ha vinto 2-0. (AP Photo/Ivan Valencia)Il colombiano Luis Diaz festeggia al termine di una partita di qualificazione contro il Brasile per la Coppa del Mondo FIFA 2026 allo stadio Roberto Melendez di Barranquilla, Colombia, giovedì 16 novembre 2023. La Colombia ha vinto 2-0. (AP Photo/Ivan Valencia)

C'è stato più apprezzamento da parte Lo Spettatorecon Luis Guillermo Ordonez che scrive che la Colombia “ha lasciato l'anima sul campo ed è entrata nell'élite del calcio mondiale”.

Tuttavia, Ordonez ha ammesso che Diaz “ha giocato con più desiderio che lucidità” nella finale di domenica.

Il Liverpool concederà ora al suo numero 7 una pausa di almeno tre settimane, e Diaz non dovrebbe rientrare prima dell'ultima amichevole di pre-campionato contro il Siviglia, l'11 agosto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *