Technology

È appena stato lanciato un emulatore Wii U per Android, ma è ancora molto lontano – Androidiani.com


Sono stati presentati una grande varietà di emulatori per Android nel corso degli anni, ma non abbiamo ancora mai visto un emulatore Nintendo Wii U. Sembra però che le cose stiano cambiando, dato che è appena stato trapelato un forchetta del famoso emulatore Cemù per PC.

Diversi video online mostrano una versione modificata di Cemù che esegue giochi su uno smartphone Android, sebbene con prestazioni lente e glitch molto diffuso. Questa è infatti una versione trapelata e anticipata dell'emulatore, quindi non riflette la versione finale. Tuttavia, il moderatore di Cemu, Giacominoha chiarito la situazione nel gruppo Discord ufficiale.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=uh99S_o85kQ

“Se siete qui per Android Cemu, forse siete in anticipo di un anno”ha affermato Jaimie, suggerendo che siamo ancora molto lontano da una versione definitiva.

“L'APK trapelato non era destinato all'uso pubblico e non c'è alcun supporto per esso qui poiché non fa (ancora) parte della versione ufficiale”, hanno spiegato, aggiungendo che supportava solo i dispositivi Snapdragoneseguiva solo alcuni giochi e richiedeva uno smartphone con fascia alta.

L'emozione di vedere un emulatore Wii U in lavorazione per Android è comunque altissima. Molti giochi Wii U sono stati trasferiti su Nintendo Switch, ma la sfortunata console ospita ancora alcuni titoli degni di nota. Tra questi ci sono Il mondo lanoso di YoshiThe Legend of Zelda: Wind Waker HD, Star Fox Zero e molti altri. La console ha persino ricevuto porting di titoli come Deus Ex: Human Revolution, Mass Effect 3 e Watch Dogs.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *