Soccer

Mac Allister wins Copa America after Diaz leaves Messi in tears


Alexis Mac Allister ha sollevato il suo secondo trofeo importante con l'Argentina battendo Luis DiazColombia 1-0 nella finale della Coppa America di quest'estate.

L'Argentina è ora la vincitrice in carica della Coppa del Mondo e della Coppa America, dopo aver vinto per 1-0 contro la Colombia a Miami domenica sera.

In una notte rovinato da scene preoccupanti fuori dall'Hard Rock Arena, mentre migliaia di tifosi erano trattenuti dal caldo torrido a causa di problemi con i biglietti, Mac Allister ha mantenuto il suo posto a centrocampo.

È stato schierato sulla fascia sinistra del centrocampo a tre di Lionel Scaloni, spingendosi sempre più in avanti in attacco mentre la partita si svolgeva in modo serrato.

Entrambe le squadre si scambiano occasioni, ma poche riescono a mettere in difficoltà i portieri; al minuto 60 l'Argentina sembra subire un duro colpo quando Lionel Messi è costretto a uscire per infortunio.

Messi ha tentato di rincorrere Diaz mentre questi sfoderava il suo caratteristico palleggio, scivolando a terra e tenendosi la gamba, mentre il trentasettenne era in lacrime mentre sedeva in panchina.

L'Argentina pensava di aver aperto le marcature 10 minuti dopo, con Nico Gonzalez che segnava, ma il gol venne annullato per fuorigioco.

La partita è quindi andata ai supplementari, con Lautaro Martinez alla fine protagonista, che ha segnato nel secondo tempo e ha assicurato la vittoria per 1-0.

Diaz è rimasto distrutto quando la Colombia ha perso la sua prima finale di Coppa America dal 2001, quando vinse il torneo come nazione ospitante.

Mac Allister si è unito ai festeggiamenti mentre i veterani Messi, Angel Di Maria e Nicolas Otamendi guidavano l'Argentina nella vittoria del trofeo, dopo una serata tranquilla per il centrocampista del Liverpool.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=zNWcCkwVJpg

Sport TyC ha dato a Mac Allister un punteggio di sei su 10, definendo il 25enne “estremamente esausto” mentre “cercava di essere il protagonista” in assenza di Messi.

Ciononostante, si tratta di un altro grande onore per il giocatore da 35 milioni di sterline, che è stato un giocatore fondamentale per l'Argentina durante tutta la Copa America.

Sia Mac Allister che Diaz avranno ora almeno tre settimane di riposo prima di tornare alla pre-stagione con il Liverpool, il che li escluderà dal tour degli Stati Uniti.

Slot di Arne ci si può aspettare che la coppia torni insieme a Darwin Núñez, Trent Alexander-Arnold, Joe Gomez, Virgilio van Dijk, Ryan Gravenberch, Cody Gakpo E Ibrahima Konate in vista dell'amichevole finale contro il Siviglia dell'11 agosto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *