Soccer

Mac Allister's family caught in 'inhumane' scenes at Copa America final


La finale della Coppa America è stata ritardata di oltre un'ora a causa di scene spaventose fuori dallo stadio di Miami, e Alexis Mac AllisterLa famiglia di è stata una delle tante persone rimaste coinvolte in scene “disumane”.

Argentina sollevato il trofeo all'Hard Rock Stadium di Miami dopo una vittoria ai supplementari contro la Colombia, ma il calcio d'inizio è stato ritardato a causa di una falla nella sicurezza che ha lasciato migliaia di tifosi chiusi fuori in uno spazio ristretto.

Una dichiarazione rilasciata il X Secondo quanto affermato dal personale dello stadio: “Migliaia di tifosi senza biglietto hanno tentato di entrare con la forza nello stadio, mettendo a rischio estremo gli altri tifosi, la sicurezza e le forze dell'ordine”.

Nella dichiarazione si afferma che i cancelli sono stati chiusi “per controllare il processo di ingresso a un ritmo molto più lento e garantire la sicurezza di tutti”.

Con i cancelli chiusi, migliaia di persone sono state trattenute in un'area piccola e sovraffollata, con temperature pericolose che superavano i 34 gradi Celsius, tra cui bambini piccoli e anziani.

Jack Lang dell'Athletic ha documentato le scene in diretta Xe dopo più di un'ora che la folla era chiusa fuori, notarono come avevano “cominciato a fare quella cosa orribile di ondeggiamento”.

Ci sono stati diversi svenimenti e quando i cancelli si sono finalmente aperti Lang ha detto che “il sollievo era palpabile” e che “se nessuno è rimasto gravemente ferito, è una specie di miracolo”.

Come è stato a Parigi per il 2022 Champions League infine, i “fan meritano un enorme riconoscimento per non essere esplosi in qualche momento”, mantenendo la calma hanno contribuito a salvare delle vite.

Le famiglie dei giocatori sono rimaste coinvolte nelle scene spaventose, compresi i genitori di Mac Allister. Sua madre, Silvina, ha raccontato Sport TyC che “Alexis ha dovuto lasciare lo spogliatoio per aiutarci a entrare perché era preoccupato.

“Ho pensato [the game] non poteva continuare. Pensavo che la partita non sarebbe stata giocata perché se i giocatori pensavano di risolvere questo, era impossibile che si sarebbe giocata.

“È stato disumano. Stiamo bene. Siamo stati in comunicazione con Alexis per tutto il tempo, ma lui ha detto che sarebbe rimasto fuori finché non fossimo entrati. Ci ha aspettato finché non siamo entrati.

“Una volta dentro lo abbracciammo, lo lasciammo calmo e gli dicemmo di vincere.”

Alla fine, come da Italiano:i cancelli sono stati aperti per un breve periodo “per prevenire fughe e gravi lesioni al perimetro” poiché “c'era la seria preoccupazione che i tifosi potessero essere schiacciati nel tentativo di entrare”.

La polizia di Miami-Dade dichiarazione in seguito al blocco dello stadio ha affermato che si sono verificati “diversi incidenti” che erano “il risultato del comportamento indisciplinato dei tifosi che cercavano di accedere allo stadio”.

Preoccupazioni future

2XGY1W6 CHARLOTTE, NC - 10 LUGLIO: L'attaccante uruguaiano Darwin Nunez (19) si scontra con i tifosi ostili sugli spalti dopo la semifinale della Coppa America CONMEBOL tra Uruguay e Colombia mercoledì 10 luglio 2024 al Bank of America Stadium di Charlotte, NC. (Foto di Nick Tre. Smith/Icon Sportswire) (Icon Sportswire tramite AP Images)

La partita è iniziata con un'ora e 22 minuti di ritardo ed è l'ultimo di una serie di problemi organizzativi e di sicurezza emersi durante il torneo.

È stato afflitto da problemi di controllo della folla, come quello dell' Darwin Núñez incidente contro la Colombia, caos organizzativo e lamentele sullo stato delle strutture.

Gli Stati Uniti saranno uno dei paesi ospitanti della Coppa del Mondo del 2026 e fa paura pensare a cosa potrebbe accadere se non adottassero nuove misure per garantire la sicurezza di tifosi e giocatori.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *