Soccer

Opinion: Enzo Fernandez has big season ahead of him after Copa success – Talk Chelsea


Gli Europei sono finiti, la Coppa America è finita. Ci sono ancora delle partite da giocare alle Olimpiadi, ma il Chelsea è stato giustamente molto severo nel permettere a quali giocatori di giocare lì, e a Enzo Fernandez è stata negata la sua richiesta di giocare lì. E sono contento che sia stato così.

Enzo ha appena sollevato il trofeo della Coppa America con l'Argentina questa notte, un'altra medaglia importante per la sua squadra, un altro grande risultato per un giocatore che sta andando lontano in questo sport.

A soli 23 anni, Enzo ha vinto la Coppa America e la Coppa del Mondo con la sua nazionale: è davvero incredibile.

Ma ora deve tornare a concentrarsi sul calcio nazionale e a vincere un trofeo con il Chelsea. Questa è una grande stagione per Enzo.

Il Chelsea ha investito un'enorme somma di denaro in Enzo e ha dimostrato molta fiducia e convinzione nel fatto che sarebbe diventato un grande giocatore per il club. Io, come molti di noi qui, ero felicissimo quando Enzo ha finalmente superato il limite e si è unito al Chelsea nella finestra di mercato di gennaio 2023. Su questo sito, la conferma dell'ingresso di Enzo nel Chelsea è ancora l'articolo più commentato che il sito abbia mai prodotto (in quattro anni) – questo dice tutto.

Ma Enzo non è ancora stato pienamente al Chelsea, e questo è dovuto a una serie di motivi. È stato ampiamente mal profilato e ha giocato fuori posizione, ha giocato nonostante un infortunio, e ha giocato in una squadra che ha cercato di essere cambiata e nel farlo è stata scarsa, e anche sotto allenatori diversi.

Sappiamo tutti com'è stato al Chelsea in queste ultime due stagioni, non è stato un granché. Enzo è un vincitore nato, è un combattente sudamericano. Vuole solo combattere e vincere. Al Chelsea, ultimamente non lo facciamo.

Ma ora anche Enzo deve fare un passo avanti, come i suoi compagni di squadra e come tutti gli altri nel club. Questa stagione i tifosi devono vedere miglioramenti all'ingrosso e anche noi dobbiamo vedere miglioramenti da parte di Enzo. Deve fare un passo avanti e so che lo farà, credo davvero che lo farà.

Enzo sotto Enzo (Maresca) Penso che abbia le carte in regola per essere qualcosa di speciale, spero. Lo stile di calcio di Maresca dovrebbe adattarsi a Enzo, spero. Penso che lo farà, spero che Maresca possa essere l'allenatore per ottenere il meglio da Enzo. Ma non affronterò la prossima stagione alla cieca e aspetterò di vedere come si evolverà questa situazione.

Ma conosco la qualità di Enzo e quello che può fare, lo abbiamo visto con l'Argentina, e lo abbiamo visto anche al Chelsea in piccole zone. Manterrà una certa forma e costanza, ma avrà bisogno che i suoi compagni di squadra facciano lo stesso.

Come ho detto, una GRANDE stagione in arrivo per Enzo, e per il Chelsea in generale. I miglioramenti devono arrivare ora. La progressione deve progredire.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *