Soccer

Slot has explained why Liverpool have hired ex-Man City coach


Il Liverpool ha nominato Aaron Briggs come allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra, con Slot di Arne spiegando cosa l'ex-Città di Manchester il ruolo dell'allenatore sarà ricoperto.

La scorsa settimana, Briggs, 37 anni, è stato annunciato come l'ultimo arrivato nello staff tecnico dello Slot, dopo che il suo precedente ruolo di assistente allenatore al Wolfsburg si è concluso a marzo.

L'inglese arriva con un curriculum di tutto rispetto, iniziato con un ruolo di analista delle prestazioni a Blackpool nel 2007.

Il suo portfolio è certamente vario e Slot ha spiegato i compiti che comporta il nuovo titolo di lavoro di Briggs a Liverpool, mentre parlava con LFCTV.

“Non so esattamente quale sia la parola giusta da usare in inglese, ma la cosa più importante per lui è trovare il ponte tra il settore giovanile e la prima squadra”, ha spiegato l'allenatore.

“Fare molti incontri individuali con i giocatori e ovviamente aiutarci durante le sessioni di allenamento.

“Quindi è solo un membro del nostro staff, forse un po' più concentrato sui giocatori che si trovano tra l'U21 e la prima squadra.

“Ma ha un background da analista oltre a essere un assistente allenatore, quindi lo utilizzeremo in ogni reparto”.

Dopo i periodi con Blackpool e Preston, Briggs ha fatto il salto a Città di Manchester nel 2011, ricoprendo cinque diversi ruoli di analisi nell'arco di nove anni e diventando infine analista senior delle prestazioni della prima squadra.

Seguirono due anni come allenatore al Monaco prima di entrare a far parte dello staff di Niko Kovac al Wolfsburg come allenatore assistente.

Sostituzione di Matos

PARIGI, FRANCIA - Sabato 28 maggio 2022: l'allenatore dello sviluppo d'élite del Liverpool Vitor Matos (a sinistra) e l'allenatore dello sviluppo della prima squadra Pepijn Lijnders prima della finale di UEFA Champions League tra Liverpool FC e Real Madrid CF allo Stade de France. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In teoria, il suo ruolo al Liverpool sarà quello di sostituire quello di Vitor Matos, il portoghese che ha preso il posto di Pepijn Lijnders come allenatore di sviluppo d'élite.

Matos e prima di lui Lijnders hanno svolto, secondo Slot, il ruolo di ponte tra l'accademia e la prima squadra, che si è rivelata di enorme successo durante Jürgen Kloppil regno di.

LEGGERE: L'ultimo trofeo del Liverpool sotto Klopp potrebbe ora avere un impatto ancora più grande

La coppia ora lavora insieme al Red Bull Salisburgo e, cosa incoraggiante, il club non ha trascurato la necessità di sostituire Matos data l'importanza dell'accademia del Liverpool nel rifornire la squadra senior.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Briggs ha già preso parte attivamente alle sessioni pre-stagionali presso l'AXA Training Centre, grazie alla sua esperienza da allenatore (possedendo una licenza UEFA Pro) che gli ha consentito di guidare quando necessario.

Ma la sua esperienza come analista è anche interessante, con il Liverpool che perde uno dei suoi giocatori chiave in questo senso quando Pietro Krawietz anche se ne sono andati quest'estate.

È probabile, quindi, che Briggs ricoprirà un ruolo ibrido, comune al nuovo personale amministrativo in carica sotto Slot.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *