Soccer

1 champion, 19 goals & 5,000+ minutes – LFC's BUSY internationals!


I giocatori più anziani del Liverpool hanno avuto un'estate molto impegnativa in campo internazionale: 19 di loro hanno giocato e quattro hanno raggiunto le finali più importanti.

Ogni giocatore in Slot di ArneLa squadra può ora dire che la sua stagione 2023/24 è terminata dopo la conclusione della Copa America e degli Europei.

Alexis Mac Allister è stato l'unico rosso a sollevare un trofeo, ma Luis Diaz, Trent Alexander-Arnold E Joe Gomez tutti se ne sono andati con una medaglia di secondo classificato, mentre Darwin Núñez ha ottenuto il bronzo.

La pre-stagione è già in corso presso l'AXA Training Centre, ma un'estate intensa di impegni internazionali fa sì che molti non si ripresentino prima di agosto, poche settimane prima dell'inizio del campionato.

Nel corso dell'intera estate, i giocatori del Liverpool hanno totalizzato 5.600 minuti tra amichevoli e partite ufficiali: ma chi ha giocato di più, chi è stato il miglior marcatore e chi ha fatto più assist?

Minuti giocati

Il colombiano Luis Diaz festeggia il secondo gol della sua squadra contro il Brasile durante una partita di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2026 allo stadio Roberto Melendez di Barranquilla, Colombia, giovedì 16 novembre 2023. (AP Photo/Ivan Valencia)

Hanno giocato tre Rossi 600 o più minuti per il loro paese quest'estate, un numero ridicolo, mentre una manciata era in periferia – tra cui Joe Gomez, Ibrahima Konate E Ryan Gravenberch:

Luis Diaz – 660
Virgilio van Dijk – 648
Cody Gakpo – 600
Darwin Núñez – 544
Alisson – 540
Alexis Mac Allister – 507
Dominik Szoboszlai – 417
Andy Robertson – 398
Trent Alexander-Arnold – 250
Diogo Jota – 232
Mo Salah – 180
Caoimhin Kelleher – 180
Conor Bradley – 142
Ibrahima Konate – 118
Ryan Gravenberch – 86
Wataru Endo – 62
Lewis Koumas – 47
Vitezslav Jaros – 45
Joe Gomez – 43
Il mio amico Jarell – 0
Curtis Jones – 0

Obiettivi

2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C della Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C della Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)

Darwin Núñez ha lasciato la Coppa America con una medaglia di bronzo e tanti gol da festeggiare, e Cody Gakpo si è guadagnato la Scarpa d'Oro, condividendola con altri cinque. È stata una buona estate per i nostri attaccanti:

Núñez – 5
Gakpo – 3
Diaz – 3
Bradley – 2
Iota – 2
Van Dijk – 2
Salah – 1
Alessandro Arnold – 1

Assiste

STOCCARDA, GERMANIA - Domenica 23 giugno 2024: il capitano dell'Ungheria Dominik Szoboszlai (a sinistra) consola il compagno di squadra del Liverpool, il capitano della Scozia Andy Robertson, al fischio finale durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria alla Stuttgart Arena. L'Ungheria ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)STOCCARDA, GERMANIA - Domenica 23 giugno 2024: il capitano dell'Ungheria Dominik Szoboszlai (a sinistra) consola il compagno di squadra del Liverpool, il capitano della Scozia Andy Robertson, al fischio finale durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria alla Stuttgart Arena. L'Ungheria ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quattro di quelli che hanno trovato la rete hanno anche segnato un assist durante l'estate, ma è Andy Robertson e Mac Allister che condividono il primo posto:

Robertson – 2
Mac Allister – 2
Szoboszlai – 1
Iota – 1
Salah – 1
Gakpo – 1
Diaz – 1


Gli internazionali del Liverpool quest'estate

BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra sembra abbattuto mentre cammina davanti al trofeo dopo la finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra sembra abbattuto mentre cammina davanti al trofeo dopo la finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *