Soccer

4 reasons for optimism despite LFC's lack of transfer activity


Il Liverpool non ha ancora preso parte attivamente alla sessione estiva di calciomercato, ma ciò non indebolisce l'ottimismo che dovrebbe diffondersi in vista dell'inizio della stagione.

È stata un'estate di cambiamenti, significativi per giunta.

Il club ha accolto un nuovo allenatore, un nuovo staff tecnico e una nuova gerarchia, anche se non sono ancora state aggiunte nuove giocatrici alla squadra.

Siamo tutti ansiosi di vedere la squadra rafforzata e non è negoziabile, ma ciò non significa che non possiamo essere ottimisti mentre aspettiamo che arrivino nuovi nomi.

Esausto, ma senza ferite

Diciannove giocatori hanno fatto apparizioni internazionali durante l'estate, 14 hanno preso parte a tornei e, fortunatamente, nessuno ha riportato infortuni.

Ciò garantisce che tutti possano iniziare la pre-stagione in tempo quando arriverà la data del loro ritorno, un fattore incredibilmente importante se si considera che la maggior parte avrà meno di due settimane per prepararsi all'apertura della stagione.

Bisognerà comunque gestirli di conseguenza, dato che hanno giocato a football un'enorme quantità di tempo, ma è molto meglio aiutarli ad adattarsi gradualmente piuttosto che dover seguire un programma di riabilitazione!

Nessun giocatore trascurato

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La linea da Slot di Arne è che vuole dare un'occhiata alla rosa a sua disposizione prima di prendere qualsiasi decisione sul trasferimento.

È facile dimenticare che non conosce questi giocatori così bene come li abbiamo conosciuti noi e che ha le sue priorità e caratteristiche che vuole vedere prima di decidere in un modo o nell'altro.

Almeno sappiamo che viene intrapresa un’attenta riflessione, che le decisioni sono mirate e intenzionali piuttosto che avventate: è la differenza tra i grandi club e quelli non così grandi, Uomo Unito ne sono la prova!

Ciò non significa che saremo tutti d'accordo sulle decisioni finali, ma ogni giocatore avrà apparentemente la possibilità di fare bella figura prima che vengano esaminate le liste dei desideri e che i libretti degli assegni inizino ad apparire.

Questa è ancora una squadra talentuosa

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non mi aspetto una pulizia, ma non è più mio. C'è così tanto potenziale lì”, Jürgen Klopp valutato alla fine della scorsa stagione. “La qualità c'è ancora, può ancora crescere, fantastico.”

Klopp intendeva lasciare il club in una posizione migliore rispetto a quella in cui l'aveva trovato, e ci è sicuramente riuscito, soprattutto per quanto riguarda la squadra.

Stanno emergendo giocatori giovani ed entusiasmanti, i veterani continuano a esibirsi e gente del calibro di Alexis Mac Allister E Dominik Szoboszlai staranno meglio dopo un anno di esperienza.

Per non parlare del fatto che Slot e il suo staff cercheranno di portare tutti quanti a quel passo successivo a cui Klopp ha accennato durante l'allenamento.

Per la maggior parte, le priorità sono un difensore e un centrocampista difensivo, e molti non direbbero di no a un'altra opzione offensiva, ma non possiamo perdere di vista ciò che il club ha già.

Le basi ci sono, ora il club deve cercare attivamente giocatori che possano aggiungere competitività e completare quelli già presenti ad Anfield.

Il silenzio non è sinonimo di inattività

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 17 marzo 2024: l'amministratore delegato del Liverpool (sinistra) per il settore calcio del Fenway Sports Group Michael Edwards, il segretario del club Danny Stanway, Ian Rush, il direttore non esecutivo Kenny Dalglish durante la partita dei quarti di finale della FA Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 17 marzo 2024: l'amministratore delegato del Liverpool (sinistra) per il settore calcio del Fenway Sports Group Michael Edwards, il segretario del club Danny Stanway, Ian Rush, il direttore non esecutivo Kenny Dalglish durante la partita dei quarti di finale della FA Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando arriverà il momento in cui il Liverpool farà delle mosse sul mercato dei trasferimenti, non dovremmo sorprenderci se ci sarà una silenziosa preparazione ora che Michele Edoardo è tornato a supervisionare l'operazione.

Lavora nell'ombra, se vogliamo, e il direttore sportivo Riccardo Hughes seguiremo questo esempio: siamo già stati in questa situazione ed è importante ricordare che il silenzio non equivale a inattività.

Il Liverpool è in buone mani, non c'è bisogno di fare storie quando si inseguono gli obiettivi e, in un certo senso, è bello avere l'elemento sorpresa quando un giorno veniamo accostati e due giorni dopo un giocatore ha firmato.

Speriamo che sia solo questione di tempo prima che ciò diventi realtà!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *