Technology

Android ha uno scanner di codici QR che sta per essere aggiornato, lo sapevate?


I codici QR sono un ottimo modo per fornire link a servizi, applicazioni e contenuti web su tutte le piattaforme (ecco come leggere i codici QR con iPhone). E in questo contesto stanno arrivando delle novità, con lo scanner dei codici QR di Android che sta per essere aggiornato.

Nelle ultime ore infatti sono trapelati dettagli su come verrà rinnovato lo strumento per scansionare i codici QR su Android. E possiamo osare già dai un'occhiata alle novità in arrivo.

Forse non tutti sanno che Android integra uno strumento per la scansione dei codici QR. Si tratta di una novità introdotta da Google con Androide 13e accessibile dalle applicazione (anche di terze parti) e dal sistema tramite Play Services.

Lo scanner dei codici QR su Android è dunque presente a livello di sistema e permette di effettuare la scansione e la lettura dei codici QR senza installare alcuna app di terze parti.

Possono essere utilizzate anche le app di terze parti installate sul dispositivo, come ad esempio Beeper.

La novità delle ultime ore consiste nell'imminente arrivo di un nuovo aggiornamento per lo scanner QR su Android. Quelli di Autorità Android sono riuscito ad abilitare la nuova versione dello scanner, evidenziando quali saranno le novità.

Le immagini che trovi nella Galleria in basso ci mostrano come verranno introdotti tre nuovi pulsanti in primo piano, direttamente sotto il riquadro che rappresenta l'area di scansione. Vediamo come sarà possibile gestire rapidamente l'attivazione del veloce durante la scansione, accedere alla galleria per scansionare un codice fotografato in precedenza oppure avviare lo strumento per fornire feedback a Google sul suo funzionamento.

Sottolineiamo queste tre opzioni era già presente nello scanner su Android, ma erano sparsi nell'interfaccia e non raccolti in una barra in primo piano. Inoltre, anche l'animazione quello mostrato in seguito a una scansione è stato leggermente aggiornato.

Le novità che abbiamo appena visto non sono ancora disponibili a livello pubblico. Sono state scovate nella versione 24.28.30 di Google Play Services, anch'esso non ancora distribuito al pubblico.

Ci aspettiamo che entro le prossime settimane il nuovo scanner QR per Android arriverà a tutti. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sulla sua distribuzione.

Concludiamo lasciandovi una serie di guide che vi riveleremo utili se volete saperne di più sull'utilizzo dei codici QR, sia su Android che su iPhone:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *