Soccer

FSG will NOT buy French club Bordeaux – official statement


Sia il Fenway Sports Group che il Bordeaux hanno confermato che i proprietari del Liverpool non acquisiranno più il club francese, dopo la rottura delle trattative.

La scorsa settimana è stato confermato che l'FSG ha avviato trattative con il Bordeaux per una potenziale acquisizione, dopo che il club è stato retrocesso nella terza divisione francese a causa di debiti in corso.

Tuttavia, nonostante in seguito sia stato riferito che i funzionari dell'FSG erano già coinvolti in decisioni chiave all'interno di Bordeaux, l'accordo è ormai saltato.

FSG e Bordeaux hanno entrambe comunicato questa decisione tramite dichiarazioni rilasciate martedì mattina.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 22 ottobre 2015: il comproprietario del Liverpool e presidente del NESV Tom Werner, il direttore Michael Gordon e il proprietario John W. Henry prima della partita del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Europa League contro il Rubin Kazan ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La dichiarazione della FSG recita:

“A seguito di discussioni approfondite e costruttive con tutte le parti interessate, Fenway Sports Group ha deciso di non proseguire con l'acquisizione dell'FC Girondins de Bordeaux.

“Vorremmo esprimere la nostra gratitudine al presidente e ai membri del DNCG per averci dato l'opportunità di incontrarli e ringraziare tutti i nostri interlocutori, all'interno dell'FC Girondins de Bordeaux e oltre, per la loro collaborazione nelle ultime settimane mentre cercavamo una soluzione.

“Nonostante la delusione per non essere riusciti a trovare un risultato valido, auguriamo al club e ai suoi sostenitori il miglior futuro possibile”.

Una dichiarazione del Bordeaux ha fornito maggiori dettagli sui motivi per cui i colloqui si sono interrotti, in particolare sulle preoccupazioni della FSG in merito agli impegni finanziari richiesti per la manutenzione del loro stadio.

La loro dichiarazione recita:

“L'FC Girondins de Bordeaux e il suo azionista sono stati informati da Fenway Sports Group della sua volontà di non proseguire le discussioni avviate nelle ultime settimane in vista dell'acquisto del club.

“Questa decisione si spiega in particolare con l'elevato costo dello stadio negli anni a venire, ma anche con il contesto economico generale del calcio francese.

“L'FC Girondins de Bordeaux e Gerard Lopez ringraziano il Fenway Sports Group per l'interesse dimostrato nei confronti del club e delle sue squadre per aver viaggiato per incontrare i propri stakeholder.

“Il Club e il suo azionista stanno ora concentrando tutte le loro energie nel finalizzare un piano di finanziamento per la stagione 2024/2025 in vista dell'udienza di appello.”

Che succede ora?

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 1 aprile 2023: il direttore sportivo del Liverpool Julian Ward (a sinistra) e l'amministratore delegato Billy Hogan (a destra) durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 1 aprile 2023: il direttore sportivo del Liverpool Julian Ward (a sinistra) e l'amministratore delegato Billy Hogan (a destra) durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si prevede che l'FSG continuerà a portare avanti i suoi piani per acquisire almeno un altro club, ma questo sviluppo rappresenterà sicuramente un duro colpo per il loro progetto immediato.

Michele Edoardo e Julian Ward, già parte del team di trasferimento del Liverpool, hanno assunto incarichi all'interno di FSG quest'estate e, insieme al nuovo direttore dello sviluppo calcistico Pedro Marques, sono destinati a guidare i piani per un modello multi-club.

Lunedì il gruppo con sede a Boston ha costituito una nuova società a responsabilità limitata denominata FSG Football Services Limited, che potrebbe essere collegata ai loro piani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *