Istruzione

Graduatorie terza fascia ATA, si parte con la valutazione delle domande: su SIDI disponibili le funzioni – Orizzonte Scuola Notizie


Prosegue l'iter di aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA. “Il personale delle segreterie scolastiche dispone già delle funzioni SIDI per la gestione delle posizioni e la valutazione delle domande”: a dirlo è Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Inizia quindi la fase di valutazione delle domande inoltrato entro il 28 giugno da parte delle scuole capofila, delle istituzioni scolastiche destinatarie delle domande.

Il dirigente capofila della scuola stila la laurea secondo i titoli dichiarati dagli aspiranti.

I controlli più approfonditi arriveranno con il primo contratto di supplenza.

Le graduatorie verranno pubblicate prima in forma provvisoria poi, una volta esaminati i reclami e corretti gli errori materiali, si passerà alla pubblicazione delle graduatorie definitive.

Le graduatorie saranno valido dall'anno scolastico 2024/25 al 2026/27. Dovranno dunque essere pronti per la fine di agosto, in modo da poter essere utilizzati per le sostituzioni e consentire il regolare avvio del nuovo anno scolastico.

Domande nulle

Le domande sono nulle quando:

  • gli aspiranti non sono in possesso di titoli di accesso e dei requisiti generali;
  • viene presentato domanda in più provincia;
  • gli aspiranti hanno reso dichiarazioni non conformi alla verità.

Leggi anche

Graduatorie terza fascia ATA, domande nulle: quando succede e quali conseguenze

Pittoni (Lega), su graduatorie Ata terza fascia rispettata tabella di marcia



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *