Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Israele torna a colpire Hezbollah nel sud Libano. Nuovi attacchi Houthi contro navi nel Mar Rosso



Due attacchi dei ribelli Houthi contro la nave nel Mar Rosso

Due attacchi da parte dei ribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira le navi nel Mar Rosso, mentre un nuovo portiere statunitense si avvicina alla regione per garantire la sicurezza della rotta commerciale internazionale chiave, che è stata presa d'assalto dallo scoppio della guerra tra Israele e Hamas nove mesi fa. Tre piccole imbarcazioni Houthi hanno attaccato la MT Bently I, battente bandiera panamense e di proprietà israeliana, lungo la costa di Al Hudaydah, nello Yemen. Il capitano dell'imbarcazione ha anche riferito di tre ondate separate di attacchi missilistici che sono esplosi in prossimità della nave. Lunedì, in un altro incidente, la MT Chios Lion, una petroliera battente bandiera liberiana e di proprietà delle Isole Marshall, è stata attaccata da un aereo Houthi senza equipaggio. Secondo le autorità britanniche e americane, entrambe le navi e tutto l'equipaggio sono al sicuro.

Secondo le autorità britanniche e americane, tre piccole imbarcazioni Houthi, di cui due con equipaggio e un'altra senza equipaggio, hanno attaccato la MT Bently I, battente bandiera panamense e di proprietà israeliana, lungo la costa di Al Hudaydah, nello Yemen.

“La piccola imbarcazione senza equipaggio si è scontrata due volte con la nave e le due piccole imbarcazioni con equipaggio hanno sparato contro l'imbarcazione”, ha dichiarato il Regno Unito.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *