LFC winger who last played in 2021 may have caught Slot's eye
A quasi tre anni dalla sua prima e unica apparizione con la prima squadra del Liverpool, all'ala ventenne Harvey Blair viene data una nuova possibilità nella pre-stagione.
Il Liverpool è alla sua prima settimana e mezza di pre-stagione sotto Slot di Arnee ora ho visto Dominik Szoboszlai E Andy Robertson tornare all'ovile.
A loro si uniranno in seguito personaggi del calibro di Virgilio van Dijk, Trent Alexander-Arnold, Alisson, Alexis Mac Allister, Cody Gakpo, Darwin Núñez, Luis Diaz E Diogo Jota.
Per ora, comunque, Slot sta tenendo testa a diversi giovani, mantenendo un ritmo vivace nelle sue prime sessioni da capo allenatore.
Uno di questi è l'ala giovanile Blair, che continua a giocare con la prima squadra, mentre altri sembrano essere rientrati nelle fila dei giovani per la pre-stagione.
Personaggi del calibro di Tom Hill, James Norris e persino Jayden Danns non sono stati coinvolti in ogni sessione dopo la loro convocazione iniziale, ma Blair è rimasto nella squadra.
Naturalmente Slot è privo di tutti i suoi attaccanti senior tranne uno, ma ciò suggerisce che l'olandese e il suo staff ne hanno viste abbastanza per decidere di tenere l'ala.
Blair era tra coloro che sono stati avvistati all'AXA Training Centre martedì mattina mentre Szoboszlai, Robertson e Vitezslav Jaros si sono riuniti ai loro compagni di squadra.
Considerando che Gakpo, Nunez e Diaz dovrebbero saltare il tour negli Stati Uniti (e che Jota dovrà rientrare in ritardo dopo la sua esperienza con il Portogallo a Euro 2024), è probabile che Blair sia tra coloro che viaggeranno.
Ciò avviene quasi tre anni dopo il suo sorprendente debutto nella prima squadra, quando Jürgen Klopp lo ha iniziato nel Coppa di Carabao scontro al quarto turno con il Preston nell'ottobre 2021.
Allora aveva solo 18 anni, Blair iniziò sull'ala destra con Takumi Minamino a sinistra e Divock Origine in primo piano, prima di essere sostituito da Conor Bradley nella seconda metà.
Deve ancora aumentare il suo numero di presenze a livello senior e una serie di sfortunati infortuni hanno limitato le sue opportunità a livello accademico.
L'estate scorsa, mentre si allenava con la prima squadra e con l'Under 21, ha attirato l'attenzione di club inglesi e scozzesi che lo hanno prestato.
Ma una rottura del menisco, che ha richiesto un intervento chirurgico, ha escluso un trasferimento, mentre a gennaio, in seguito all'ulteriore interesse da parte di Danimarca e Belgio, i problemi di forma fisica lo hanno costretto a restare nel Merseyside.
È probabile che Blair avrà di nuovo dei pretendenti quest'estate, ma è anche possibile che il suo calcio offensivo potente e veloce gli consenta di guadagnarsi un posto a sorpresa sotto Slot.