Soccer

Mac Allister has added another 'final' to his calendar after Copa triumph


Alexis Mac AllisterIl trionfo della nazionale alla Coppa America di quest'estate ha creato un'altra possibilità di conquistare un trofeo contro l'Argentina, con uno scontro di alto profilo previsto per il 2025.

Dopo aver iniziato tutte le partite tranne una per l'Argentina al torneo di quest'estate, Mac Allister ha sollevato il trofeo dopo una vittoria per 1-0 sulla Colombia domenica sera.

Ha segnato la fine di una lunga e positiva stagione per il venticinquenne, che ora si prenderà tre settimane di vacanza prima di riunirsi ai compagni di squadra del Liverpool.

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo e la Coppa America con l'Argentina, Mac Allister avrà la possibilità di sollevare un altro trofeo l'anno prossimo.

La Finalissima è stata rilanciata nel 2020, mettendo a confronto i vincitori della Coppa America con i vincitori degli Europei; anche l'Argentina si è giocata il primo scontro dopo la sua rinascita, battendo l'Italia per 3-0 a Wembley nel 2022.

2XHKGTB Miami Gardens, Stati Uniti. 15 luglio 2024. MIAMI GARDENS, STATI UNITI - 15 LUGLIO: Alexis Mac Allister dell'Argentina festeggia con il trofeo durante la partita CONMEBOL Copa America USA 2024 tra Argentina e Colombia all'Hard Rock Stadium il 15 luglio 2024 a Miami Gardens, Stati Uniti. (Foto di Pablo Morano/BSR Agency) Credito: BSR Agency/Alamy Live News

Ora affronteranno la Spagna nell'edizione del 2025, che si svolgerà presumibilmente tra giugno e luglio dell'anno prossimo, in una sede ancora da definire.

La Finalissima è stata organizzata dopo la vittoria della Spagna per 2-1 sull'Inghilterra nella finale degli Europei in Germania. Potrebbe quindi essere l'Olympiastadion di Berlino a ospitare la Finalissima.

Mac Allister è rimasto in panchina nella vittoria del 2022 contro l'Italia, ma si è unito alla squadra che ha sollevato il trofeo dopo che i gol di Lautaro Martinez, Angel Di Maria e Paulo Dybala hanno suggellato la vittoria.

È ormai diventato uno dei giocatori più importanti dell'Argentina sotto la guida di Lionel Scaloni, avendo giocato da titolare 19 delle ultime 22 partite ufficiali da quando ha esordito nella nazionale maggiore.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Altrettanto importanti per il Liverpool, le gesta del centrocampista in Copa America lo costringeranno a saltare la maggior parte della pre-stagione, con un probabile ritorno in campo quindici giorni prima dell'inizio della stagione.

Mac Allister dovrebbe essere coinvolto nella preparazione dell'ultima amichevole di riscaldamento dell'estate, contro il Siviglia ad Anfield l'11 agosto.

Ritornerà al Merseyside come l'unico giocatore senior ad aver vinto un trofeo quest'estate, con Luis Diaz, Trent Alexander-Arnold E Joe Gomez tutti cadono all'ultimo ostacolo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *