Events

Malta with the steepest rise in the EU population in a decade Agenzia di stampa Italpress – Italpress


LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta ha visto il più rapido aumento della popolazione nell'UE in un decennio, nonostante abbia il tasso di fertilità più basso del blocco dei 27 paesi. Secondo i dati pubblicati da Eurostat, tra il 2013 e il 2023, la popolazione di Malta è aumentata di quasi un terzo e quasi tutta questa crescita è dovuta alla migrazione. La popolazione di Malta ha raggiunto i 563.000 entro la fine del 2023, dopo essere cresciuta di quasi 21.000 nello spazio di un anno.
Malta ha il tasso di fertilità più basso nell'UE, con le donne che, in media, partoriscono una volta nella vita. Mentre il tasso di natalità di Malta è di 1,08, la Francia ha un tasso di fertilità totale di 1,79 nati vivi per donna. Tra gennaio 2013 e 2023, la popolazione dell'UE è aumentata di 7,5 milioni (o 1,7%); la migrazione netta in entrata è stata il fattore trainante di questa crescita. Il tasso di aumento della popolazione durante questo periodo è stato più alto a Malta e Lussemburgo, con le loro popolazioni in aumento complessivo di circa un quarto (rispettivamente del 28,3% e del 23%). I numeri della popolazione sono diminuiti in 10 paesi. I maggiori cali in termini percentuali si sono verificati in Bulgaria (in calo dell'11,5%) e Croazia (in calo del 9,6%).
(ITALPRESS).
– Credito fotografico: Malta Tourism Office –

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *