Istruzione

A Tokyo patatine “super piccanti” mandano 14 studenti in ospedale – Orizzonte Scuola Notizie


Una bravata finita maschile in una scuola superiore di Tokyo, dove 14 studenti sono stati ricoverati in ospedale dopo aver mangiato patatine fritte “super piccanti” durante la ricreazione.

L'episodio è avvenuto martedì, quando uno studente ha portato a scuola un pacchetto di patatine “Patatine al curry R 18+”, acquistabili per “divertimento”. Il giovane, che le aveva già assaggiate in precedenza, ha deciso di farle provare ai compagni, probabilmente sottovalutando gli effetti della loro piccantezza estrema.

Le patatine, come specificato sul sito web del produttore, sono vietate ai minori di 18 anni e sconsigliate a chiunque soffra di pressione alta, problemi di stomaco o semplicemente non ami i sapori piccanti. L'azienda mette in guardia anche dal consumo eccessivo, che potrebbe causare diarrea e altri disturbi.

Nonostante le avvertenze, una trentina di studenti hanno deciso di provare le patatine. In breve tempo, molti di loro hanno iniziato ad accusare nausea, dolori lancinanti alla bocca e malori. Quattordici ragazzi, in preda a forti dolori, sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.

Fortunatamente, nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita, anche se uno studente è stato costretto a ricorrere alla sedia a rotelle per gli spostamenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *