Ricette

Gruppo Montenegro acquisisce il rum Pampero da Diageo


Gruppo Montenegro ha acquisito da Diageo (leader globale nel settore delle bevande di alta gamma) lo storico marchio di rum venezuelano Pampero. rafforzando così il proprio portafogli di marchi iconici, come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico, solo per citarne alcuni.

«Pampero – comunica una nota della società – è un marchio tradizionale e storico ed è il primo rum venezuelano invecchiato oltre due anni con una straordinaria storia di 85 anni. Rappresenta il primo rum in Italia per volume, con una forte presenza in tutta Europa».

Paul Douek, membro del consiglio esecutivo di Gruppo Montenegro, dichiara: «Pampero rafforzerà in modo significativo la nostra strategia di crescita sia in Italia che all'estero. L'eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio Spirits. Questa acquisizione apre una nuova fase cruciale per l'azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale con il nostro nuovo leadership team».

Per il Presidente di Diageo per l'Europa, John Kennedy: «La vendita di Pampero dimostra il nostro approccio oculato e strategico nell'allocazione del capitale. Ci permetterà di concentrarci sulle aree di forza del nostro business e di accelerare sul nostro obiettivo: essere una delle aziende di prodotti a consumo più performanti, affidabili e rispettate al mondo».

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana nei settori alimentare e delle bevande: tra i marchi in portfaoglio conta Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico. È presente in 70 Paesi e nel 2022 il suo fatturato superava i 280 milioni di euro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *