Soccer

LFC confirm appointment of Heitinga to Slot's coaching staff


Il Liverpool ha ora confermato la nomina dell'ex L'Everton difensore John Heitinga a Slot di Arnedello staff, con l'olandese che si è unito alla squadra degli allenatori.

Heitinga ha accettato di unirsi al Liverpool nel ruolo di allenatore in seconda, diventando uno degli assistenti di Slot mentre il nuovo reparto tecnico si avvicina al completamento.

Arriva dopo i ruoli precedenti con Ajax e West Hamcon il quarantenne che aveva lasciato quest'ultimo dopo la partenza di David Moyes alla fine della scorsa stagione.

Ha rappresentato l'Ajax, l'Atletico Madrid, L'Everton, Napoli e dell'Hertha Berlino nel corso di una carriera da giocatore lunga 15 anni, oltre a collezionare 87 presenze come difensore centrale dai contrasti duri per l'Olanda.

LEGGERE: Svelato il nuovo staff del Liverpool con 12 allenatori avvistati finora nella pre-stagione

Ora metterà a frutto la sua promettente esperienza di allenatore nella prima squadra del Liverpool, unendosi allo staff di Slot insieme ad altri giocatori del calibro di Sipke Hulshoff e Ruben Peeters.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 11 gennaio 2014: John Heitinga dell'Everton applaude i tifosi dopo la vittoria della sua squadra per 2-0 sul Norwich City durante la partita di Premiership al Goodison Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Heitinga arriva con sette anni di esperienza come allenatore alle spalle, tra cui 22 partite come allenatore ad interim all'Ajax.

In quel periodo, che lo vide subentrare all'esonero di Alfred Schreuder, guidò l'Ajax a 14 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, classificandosi terzo in Eredivisie e secondo in Coppa d'Olanda.

In quel periodo affrontò due volte il Feyenoord dello Slot, perdendo 3-2 contro i futuri campioni del campionato prima di vincere 2-1 in semifinale della Coppa d'Olanda.

Sarà la sua esperienza di gioco e di lavoro nel premier League Ciò potrebbe tuttavia rivelarsi molto importante, poiché la maggior parte dello staff di Slot, compreso l'allenatore stesso, arriva senza alcuna comprovata esperienza nella massima serie inglese.

Il Liverpool ha anche reclutato Fabian Otte come responsabile della preparazione dei portieri della prima squadra e Aaron Briggs come allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra, dopo un'estate in cui diversi allenatori se ne sono andati.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non ti piacciono le pubblicità? Sostieni la nostra copertura indipendente del LFC: Prova qui la nostra opzione per membri premium.

Jürgen KloppL'uscita di fu seguita da quelle di Pepijn Lijnders, Pietro KrawietzVitor Matos, Andreas Kornmayer, John Achterberg, Jack Robinson e Andreas Schlumberger.

Il club sperava di ingaggiare Etienne Reijnen dal Feyenoord insieme a Slot, Hulshoff e Peeters, ma problemi con i permessi di lavoro hanno bloccato il trasferimento.

È stato pubblicato un annuncio di lavoro per un allenatore specializzato in calci piazzati, ma il Liverpool deve ancora confermare che la posizione sia stata occupata, anche se si ritiene che la ricerca di un nuovo preparatore atletico abbia portato a un'assunzione interna.

Un altro fisioterapista della prima squadra è stato preso di mira, mentre il club ha anche messo a bando due posizioni nel proprio team di elaborazione dati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *