LFC now in talks to sell defender left out of Slot's squad
Dopo essere stato escluso dalla squadra del Liverpool per la pre-stagione presso l'AXA Training Centre, Billy Koumetio è ora oggetto di interesse di trasferimento da parte della Scozia.
Con Slot di Arne iniziando la pre-stagione con una squadra composta in gran parte da giocatori dell'accademia, l'assenza di Koumetio e Righe di Rhys stavo dicendo.
Entrambi i difensori centrali sono fuori età per quanto riguarda la squadra Under 21, con Koumetio che compirà 22 anni a novembre e Williams che ne ha già 23, il che significa che è stato necessario prendere una decisione sulla loro esclusione.
E nonostante i fatti ormai accaduti, sembra che si stiano facendo progressi per quanto riguarda la ricerca di un nuovo club per il francese quest'estate.
Secondo Il parigino il giornalista Marc Mechenoua, sono in corso i colloqui con la squadra scozzese del Dundee United per un accordo che sarà quasi certamente permanente, piuttosto che un prestito.
Koumetio è all'ultimo anno di contratto, il che significa che il Liverpool sarà costretto a venderlo quest'estate per evitare di perderlo a parametro zero nel 2025.
Tuttavia, va notato che l'attività di calciomercato del Dundee United è quasi esclusivamente limitata a trasferimenti gratuiti e commissioni simboliche, con la spesa record di 750.000 sterline pagate per ingaggiare Steven Pressley dal Coventry nel 1995.
Ciò suggerisce che, se Koumetio dovesse andare al Tannadice Park, difficilmente arriverebbe a guadagnare la cifra che il Liverpool avrebbe forse sperato quando si è fatto conoscere al club.
Se dovesse partire di nuovo in prestito, il club gli chiederebbe prima di firmare un nuovo contratto, di fatto per preservare il suo valore nelle future sessioni di calciomercato.
Nelle ultime due stagioni Koumetio è stato ceduto in prestito, ma nessuna di queste cessioni si è rivelata un successo, in quanto è stato richiamato dai periodi trascorsi con l'Austria Vienna e l'USL Dunkerque e ha giocato solo una volta per il Blackburn.
Un giocatore che una volta sembrava sulla soglia di Jürgen KloppLa prima squadra ha ora un disperato bisogno di una nuova partenza e il trasferimento in Scozia potrebbe rivelarsi una scelta promettente.
Il tipo di Owen Beck, Leighton Clarkson, Luca CamereJack Bearne, Oludare Olufunwa, Luis Longstaff e Morgan Boyes, tutti ex compagni di squadra di Koumetio, hanno ottenuto successi a nord del confine negli ultimi anni.
Nel frattempo, un altro esterno dell'accademia del Liverpool sembra aver catturato l'attenzione di Slot.