Soccer

Pre-season thoughts: Kieran Tierney + Ben White and England


Buongiorno a tutti, un primo blog per voi mercoledì.

Ho guardato un video di i giocatori tornano a London Colney per l'allenamento pre-stagionale, e sono rimasto leggermente sorpreso nel vedere Kieran Tierney vivo e vegeto. Non è che mi aspettassi il contrario, è solo che avevo dato per scontato che l'infortunio rimediato agli Europei fosse tale da renderlo fuori dalla vista per un po'.

Per essere onesti, era solo in piedi in un corridoio con Martin Odegaard, invece di fare sprint e cose del genere come alcuni degli altri, quindi potrebbe non essere al 100% in forma, ma spero che non sia troppo lontano. È un vero peccato per lui che l'opportunità di mettersi in mostra agli Europei si sia rivelata come è andata. È stato fondamentalmente il peggior risultato possibile per lui e per il club. Ha parlato prima sulla probabilità di andare avanti, e sembra abbastanza chiaro che l'Arsenal accetterebbe la sua partenza quest'estate se arrivasse l'offerta giusta.

Come ho già detto, penso che sia un giocatore che potrebbe fare un lavoro per molte squadre della Premier League, ma se fossi alla ricerca di un terzino sinistro, correresti un rischio con Tierney a causa del suo record di infortuni. Purtroppo non c'è modo di indorare la pillola. Le parti interessate potrebbero valutare una mossa per lui e un giocatore simile che potrebbe non avere altrettanta qualità ma molto di più nella colonna etichettata “disponibilità”, e andare con quell'altra opzione. Se c'è un club là fuori disposto ad assumersi il rischio, è probabile che parte di ciò verrebbe mitigato dall'offerta che presenterebbero per ingaggiarlo in primo luogo.

Vediamo cosa succede con lui, ma il fatto che sia attivo intorno al campo di allenamento potrebbe significare che c'è la possibilità che una partenza prima della fine della finestra non sia stata completamente rovinata da quell'infortunio. Oltre a questo, non c'è molto altro nel filmato del campo di allenamento, anche se suppongo che sia leggermente interessante che Albert Stuivenberg fosse lì, dati i vari collegamenti ad altri lavori durante la scorsa stagione. Ciò non esclude che possa cogliere un'opportunità a un certo punto, ma sarà il braccio destro di Mikel per ora e sono curioso di vedere se potrebbero esserci altre aggiunte allo staff tecnico. Per qualcuno come Arteta, che è sempre alla ricerca di un piccolo extra indipendentemente da dove provenga, il reclutamento dello staff potrebbe essere un modo per ottenerlo.

Ben White era lì, abbronzato (sorpresa!), e sulla scia dell'annuncio di Gareth Southgate di essersi dimesso da allenatore dell'Inghilterra, ho visto qualche chiacchiericcio sulla possibilità di un suo ritorno in nazionale. A livello puramente egoistico, spero che non accada, anche se penso che abbia chiaramente molto da offrire alla squadra inglese. Il fatto che lui e Bukayo Saka lavorino così bene insieme all'Arsenal deve essere un fattore, e quel rapporto è qualcosa che qualsiasi allenatore inglese sensato vorrebbe a sua disposizione.

Con Graham Potter tra i favoriti, un uomo che conosce Ben White dai tempi in cui erano insieme a Brighton, la porta potrebbe essere aperta. Soprattutto se gente come Kyle Walker e Kieran Trippier dicessero addio alle loro carriere internazionali (anche se non lo facessero, non è difficile immaginare chi stia dicendo il nuovo allenatore dell'Inghilterra “Tempo signore, per favore… e tempo anche per te, Walker”).

Avendo giocato per gran parte della scorsa stagione con un problema al ginocchio, l'ultima cosa che un tifoso dell'Arsenal vorrebbe è che Ben White fosse gravato da più minuti di gioco, ma forse la profondità dell'Arsenal glielo permetterà se deciderà di tornare a giocare in Inghilterra. Abbiamo di nuovo in forma Jurrien Timber e penso che sia un giocatore che abbiamo ingaggiato per la mano destra, e poi abbiamo capito che poteva fare un lavoro sulla sinistra. C'è anche Takehiro Tomiyasu, e se – e al momento rimane un po' un se – aggiungiamo Riccardo Calafiori alla squadra, sarà ovviamente una presenza sulla sinistra, il che significa che quelle altre opzioni per la destra rendono quella zona del campo davvero profonda (e anche massicciamente competitiva).

Penso ancora che ci sia una possibilità che White decida di limitarsi al calcio di club, ma ora che Steve Holland se n'è andato insieme a Southgate, il motivo per cui Ben White ha scelto di non giocare per l'Inghilterra è svanito. In precedenza aveva parlato di quanto fosse orgoglioso di rappresentare il suo paese, quindi è una cosa da tenere d'occhio.

Bene, lasciamo perdere per stamattina. Buon mercoledì a tutti. Prendetevi cura l'uno dell'altro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *